MXGP: in Svizzera Prado domina gara uno

MXGP: in Svizzera Prado domina gara uno© L.Resta

Lo spagnolo della GasGas ripete per la terza volta il copione visto in Argentina e Sardegna, sarà capace di aggiudicarsi il Gran Premio questa volta?

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 09:19 )

Weekend pasquale perfetto per ora per Jorge Prado (GasGas) che dopo aver vinto la gara di qualifica si aggiudica anche la prima manche del Gran Premio di Svizzera e allunga in campionato a + 19 su Herlings.

La partenza di gara uno della MXGP con Guadagnini davanti

Partenza a razzo per Prado, Guadagnini secondo

Il galiziano è partito in testa facendo segnare l’hole-shot e ha dominato tutta la prima frazione, imponendo il suo ritmo agli avversari che si sono man mano sgranati alle sue spalle. Al via Mattia Guadagnini (GasGas) è scattato alle spalle del compagno di squadra, facendo sognare i tifosi italiani a Frauenfeld per seguire la gara dell’italiano ed è rimasto secondo per sei giri, prima di cedere alla pressione di Maxime Renaux (Yamaha) che una volta passato Jeffrey Herlings (KTM) nel corso del terzo giro, ha attaccato e passato Mattia che poi è caduto, lasciando il terzo posto all’arrembante Romain Febvre (Kawasaki). 

Febvre passa Vlaanderen prmina di attaccare Herlings per la terza posizione

Il 2023 di Seewer sta diventando un incubo

Inizio difficile per Jeremy Seewer, caduto nel primo giro e a terra nuovamente al quinto passaggio, quando era in lotta per tornare nei 20. Lo svizzero, vero eroe di casa ha incassato un’altra manche difficile, chiudendola al 20° posto, raccogliendo un solo punto. Partenza difficile anche per Alberto Forato (KTM), 23° nel corso del primo passaggio ma bravo a recuperare fino al 12° posto finale. Sul traguardo Prado vince la terza manche stagionale (più le 3 di qualifica of course), seguito da Renaux, Febvre, Calvin Vlaanderen (Yamaha) e Ruben Fernandez (Honda) che ingaggi aut bel duello con Herlings, portandogli via il 5° posto. Nono posto finale per Guadagnini e 15° per Alessandro Lupino (Beta), decimo al via, mentre NIcholas Lapucci (Husqvarna) si è ritirato a causa di dolore ad una caviglia.  

Manche da dimenticare per Jermey Seewer a terra due volte in gara uno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi