Cairoli-Everts: la sfida infinita

Cairoli-Everts: la sfida infinita© Stefan Everts

17 anni dopo l'ultima sfida in pista (MXdN di Matterley Basin 2006) Cairoli e Everts si ritrovano gomito a gomito al cancello di partenza di Malagrotta.

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 09:24 )

Malagrotta è un posto magico, dove tutto può succedere e la realtà alle volte supera l’immaginazione, ecco allora che un duello, andato in scena una sola volta, nel lontano Motocross delle Nazioni del 2006 a Matterley Basin, torna ad essere di attualità.

Cairoli al fianco di Liam Everts nello scatto pubblicato da papà Stefan

Everts-Cairoli: 23 titoli iridati in 4


Questa volta Antonio Cairoli, ormai team manager dello squadrone orange KTM, non si scontra con il dieci volte iridato Stefan, figlio di Harry, a sua volta campione del mondo 4 volte, ma con il figlio Liam che da quest’anno insegue il suo primo iride al fianco di Andrea Adamo e Sasha Coenen nella squadra gestita dal siciliano. Tony che in moto ci va ancora spesso e volentieri e che ha molto da insegnare ai ragazzi del suo team, rientrato da Arco di Trento, ha passato una mattinata a provare le partenze col giovane belga, affinando quello che sempre più è diventato un momento chiave della gara. Le immagini riprese da papà Stefan ritraggono i due gomito a gomito sul rettilineo della pista romana, sotto lo sguardo attento ma divertito di Pit Beirer, in visita a Roma per un meeting con le squadre gestite da Cairoli e De Carli.

Guarda qui il video della sfida

Nella storia di Everts, Pit Beirer scherza con i suoi ragazzi, affiancandoli sulla griglia di partenza di Malagrotta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi