MXGP del Trentino: Alberto Forato in pole

MXGP del Trentino: Alberto Forato in pole© L. Resta

Sul tracciato che quest’anno gira in senso inverso rispetto al passato Albertone fa segnare il miglior crono della sessione cronometrata, ottimo terzo tempo per Guadagnini in MX2. In pista anche EMX125 e EMXOpen

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 15:44 )

Il gigante veneto si impone nella sessione di prove cronometrate che determina l’ordine di ingresso al cancello della manche di qualifica del quinto Gran Premio stagionale; accanto al pilota GasGas entreranno nell’ordine alla partenza, Glenn Coldenhoff (Yamaha), Mitch Evans (Honda), per la prima volta nelle prime posizioni dal suo rientro, Ruben Fernandez (Honda) e Tim Gajser (Honda).

Terzo miglior crono per l'australiano Evans, compagno di squadra di Tim Gajser in HRC

Tre Honda HRC nella top five

Dodicesima posizione per Jorge Prado (GasGas), fresco vincitore del Gran Premio del Portogallo, quattordicesimo Brian Bogers (Hiusqvarna) al suo primo podio in MXGP la settimana scorsa, mentre Ivo Monticelli (Honda) ha fermato il cronometro sul 1’45”120 che gli vale il diciottesimo miglior tempo a due secondi dal tempo di Forato. Diciannovesimo miglior crono per Nicholas Lapucci (Fantic), mentre Ismaele Guarise (KTM) chiude la classifica al ventisettesimo posto. 

Lapucci in azine sulla pista di Arco con la Fantic 450

Benistant su tutti, Mattia terzo

In MX2 è stato Thibault Benistant (Yamaha) a far segnare il miglior tempo in prova. Il francese, tornato alle competizioni la settimana scorsa dopo un lungo stop di quattro mesi a causa di un infortunio e successivo intervento chirurgico al ginocchio, ha fatto meglio tel suo compagno di squadra e tabella rossa della serie MX2, Jago Geerts. Terzo tempo per il nostro Mattia Guadagnini (GasGas), migliore dei piloti italiani in gara.

Mattia Guadagnini sempre spettacolare in pista

Ben cinque gli italiani in pista in MX2

Tredicesimo crono per Andrea Adamo (GasGas), mentre Andrea Bonacorsi (Yamaha), wild card in prestito dalla EMX250, ha fatto segnare il tredicesimo tempo. Ventiquattresimo crono per Valerio Lata (KTM), anche lui in gara per allenarsi in vista del prossimo round della EMX250. Il pilota romano ha fatto meglio di Liam Everts (KTM), al rientro dopo l’incidente in Inghilterra di due mesi fa, quando si fratturò un dito. Ventisettesimo tempo per Paolo Lugana (KTM), quinto italiano in pista and Arco.

Andrea Bonacorsi, wild card ad Arco come era già successo a Matterley Basin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi