MX2: a De Wolf la prima sfida

MX2: a De Wolf la prima sfida© L.Resta

L’olandese leader della classifica di MX2 si impone nella gara di qualifica del GP di Spagna, Langenfelder non molla. Adamo e Bonacorsi nella top 10

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 18:28 )

Come un martello, Kay De Wolf (Husqvarna),il più veloce nelle prove cronometrate,  ha imposto il suo ritmo su Simon Langenfelder (GASGAS), guadagnando da metà gara in poi, senza mai mollare. Il tedesco dal canto suo ha fatto segnare il miglior crono della gara e ha dato l’impressione di poter seguire fino alla fine il rivale, tentando anche un attacco che nei fatti non c’è mai stato.

Simon Langenfelder è l'unico per ora a tenere il passo di De Wolf

7 KTM al comando nella prima metà di gara

I due che sono indubbiamente i più in forma in questa prima parte di stagione, hanno corso su ritmi elevatissimi, distanziando gli avversari, capeggiati da Marc-Antoine Rossi (GASGAS), terzo per due terzi della manche, salvo crollare nel finale. Buona la prova di Liam Everts (KTM), alla prima gara iridata dell’anno e terzo sul traguardo, dopo una partenza in settima posizione, ultima delle moto in pista del gruppo KTM che per buona parte della manche ha avuto tutte e sette le moto ufficiali davanti agli avversari, con una Husqvarna seguita dalle due GASGAS, le tre KTM e l’ultima delle due Husqvarna, quella di Lucas Coenen, a chiudere il gruppo di testa.

De Wolf taglia vittorioso il tragaurdo di Intu Xanadù

Calano Rossi e Coenen, risalgono Everts e Haarup

Calo nel finale di gara anche per Sacha Coenen (KTM), scattato quarto al via e ottavo all’arrivo alle spalle di Rossi, con Mikkel Haarup quinto dopo aver avuto la meglio su Adamo nel finale e unico a mettersi tra le moto del gruppo KTM con la sua Triumph e momentaneamente salito al 3° posto in classifica di campionato. Decimo posto finale per Andrea Bonacorsi (Yamaha), scatto 12° e 17° per Ferruccio Zanchi (Honda), ultimo nel primo giro dopo la partenza, a causa probabilmente di una caduta.

La top 20 della qualifica della MX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi