Argentina: Langenfelder apre le danze

Argentina: Langenfelder apre le danze© L.Resta

Vittoria del tedesco in una spettacolare gara uno, fuori la tabella rossa Coenen, Adamo in difficoltà: il Mondiale MX2 è iniziato

10.03.2024 ( Aggiornata il 10.03.2024 18:59 )

Gara inaugurale del Campionato del Mondo FIM di Motocross MX2 al pilota della GASGAS che inaugura al meglio la stagione 2024. Rossi quarto dopo aver guidato la manche, il team De Carli ha trovato un nuovo fenomeno.

Marc-Antoine Rossi ha guidato i primi 11 giri della sua prima gara in MX2 con GASGAS

Rossi un fulmine, Coenen cade e si ritira

Al via sono i due fratelli Coenen a scattare in testa, Sasha (KTM) fa segnare l’hole-shot seguito da Lucas (Husqvarna), tabella rossa della MX2 che però cade nel corso del primo passaggio e picchia un polso a terra, ritrandosi dopo un giro lento. Langenfelder scatta alle spalle di Marc-Antoine Rossi che tenta subito la fuga, seguito da Thibault Benistant (Yamaha) e dal compagno di squadra che ha la meglio su Sasha Coenen. Partenza difficile per Andrea Adamo (KTM), 11° dopo il primo giro, preceduto da Ferruccio Zanchi (Honda) decimo e da Andrea Bonacorsi (Yamaha), nono. In testa il corso detta il ritmo, mentre Langenfelder cerca di mettere pressione a Benistant e Kay De Wolf (Husqvarna), supera Coenen, conquistando la quarta piazza. 

Kay De Wolf, autore di una grande seconda metà di gara

Rossi cade due volte, Langenfelder non perdona

Nel corso dell’11° passaggio Rossi sbaglia e cade, ne approfitta Benistant che prende il comando seguito da Langenfelder che prima si libera del compagno di nuovo a terra e poi infila un giro dopo anche il francese, prendendo il comando. Alle spalle dei tre di testa, De Wolf suona la carica e nell’ultimo passaggio supera sia Rossi che Benistant, chiudendo alle spalle di Langenfelder, primo sul traguardo. Terzo posto per Benistant che precede il connazionale della GASGAS e Mikkel Haarup, eccellente quinto al debutto con la Triumph. Bella rimonta di Zanchi che risale in sesta posizione per poi chiudere settimo, mentre Adamo conclude alle sue spalle, con Bonacorsi 13° in leggera difficoltà. 

Mikkel Haarup, quinto all'esordio nella prima manche della Triumph 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi