MX2 Argentina: qualifica a Lucas Coenen

MX2 Argentina: qualifica a Lucas Coenen© L.Resta

Strepitoso avvio di stagione per la MX2 che tiene tutti col fiato sospeso fino all'ultima curva. Vittoria all'astro nascente Coenen, bene gli italiani tutti nella top 10

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 22:03 )

Si preannuncia combattutissima la MX2 del 2024 e la prima gara di qualifica dell’anno in Patagonia ne è stata lo strepitoso prologo. Al via della manche è Andrea Adamo (KTM) a prendere il comando, il siciliano scattato dall’undicesimo cancello a causa del tempo fatto segnare nel corso delle prove cronometrate, curva davanti a Simon Langenfelder (GASGAS) e Kay De Wolf (Husqvarna), con Marc-Antoine Rossi (GASGAS) e Thibault Benistant in quarta e quinta posizione. 

Andrea Adamo ha guidato il gruppo per quasi tutta la amnche e ha chiuso 3°

Adamo hole-shot, Coenen scatenato

Il Campione del Mondo in carica tiene il comando del gruppo per quasi tutta la manche, respingendo gli attacchi di De Wolf, con Langenfelder e Rossi a breve distanza. Nel corso del 5° passaggio Benistant passa il corso conquistando la quarta piazza ma è Lucas Coenen (Husqvarna) a impressionare tutti. Il belga scattato in settima posizione dopo una partenza non perfetta, rimonta e si porta in quinta posizione nel corso del sesto giro e si porta alle spalle del duo di testa a quattro dalla fine.

Buona prova per Bonacorsi, 8° sul traguardo

Bene Bonacorsi e Zanchi, Coenen obbiettivo mondiale?

Il giovane pilota della Husqvarna attacca e passa prima il compagno di squadra e successivamente Adamo, prendendo il comando a una tornata dal termine, vincendo davanti a De Wolf che si libera di Adamo e conquista il secondo posto sotto la bandiera a scacchi. Quarta posizione per Langenfelder che sul traguardo precede Benistant e Rossi, con Andrea Bonacorsi (Yamaha), ottavo dopo essere partito 12° e Ferruccio Zanchi (Honda), ottimo 10°, dopo essere partito a ridosso dei primi 15 ed aver commesso un errore che lo ha fatto scendere fuori dai 20.

Ferruccio Zanchi, autore di una buona gara in rimonta chiusa al 10° posto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi