MX2: Ferruccio Zanchi in HRC

MX2: Ferruccio Zanchi in HRC© HRC

Il giovanissimo talento toscano entra a far parte di uno dei più prestigiosi team del Campionato del Mondo FIM di Motocross, riportando HRC nel Mondiale MX2

03.02.2024 ( Aggiornata il 03.02.2024 16:50 )

Tre è il numero magico scrivono quelli di HRC nel comunicato che annuncia la nuova stagione e il nuovo assetto a tre del team Factory Honda. La squadra gestita direttamente dal Giappone tramite il Direttore Tetsuhiro Kuwata e il General Manager Marcus Pereira de Freitas e con sede in Italia, ha presentato la novità più importante di questo 2024, il ritorno in gara delle CRF 250R ufficiali.

Zanchi in posa col suo nuovo CRF 250 

La pressione di Gariboldi ha dato i suoi frutti

Un lavoro lungo e laborioso che ha visto Giacomo Gariboldi e De Freitas “spingere” per riuscire ad ottenere il via libera dal Giappone all’ingresso in squadra di un terzo elemento, per poter tornare a disputare la MX2 dopo alcuni anni di assenza dalla classe propedeutica alla MXGP. La scelta è ricaduta sul talentoso pilota toscano che esordirà a tempo pieno nel Mondiale riservato alle 250 quattro tempi dopo aver disputato la sua prima stagione in EMX250 lo scorso anno e che farà il suo debutto in gara sulla piccola Honda a Riola Sardo.

Zanchi ha mantenuto il suo numero 73

Un altro italiano in MX2, il futuro del Motocross è un po' più azzurro

Ferruccio Zanchi: "Questo è un momento fantastico per me; è ciò che ogni giovane pilota vuole ottenere quando sale per la prima volta su una moto da cross: correre per il Team HRC. Tuttavia, questo momento è solo l’inizio e so che il vero lavoro inizia adesso. È un grande onore essere la persona scelta per guidare la ripresa di questo programma col CRF250R, ma so che devo impegnarmi al 100% per assicurarmi che quest'anno e gli anni a venire avranno successo sia per me e per la moto. Voglio ringraziare tutte le persone a me vicine che hanno contribuito a rendere tutto questo possibile e vorrei anche salutare i fan della Honda in tutto il mondo che ora rappresenterò in pista. Non vedo l’ora di incontrarvi e spero di potervi rendere orgogliosi alle gare."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi