MX2: Rossi in GASGAS nel 2024

MX2: Rossi in GASGAS nel 2024© GASGas Media Library

Annunciato l’ingaggio di Marc-Antoine Rossi, vincitore dell’ultimo round della EMX250 2023, nel team Red Bull GASGAS Factory Racing. 

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 19:47 )

Il giovane francese, protagonista della serie continentale 2023, conclusa al settimo posto, sarà schierato al fianco di Jorge Prado e Simon Längenfelder e gareggerà con la MC 250F nella classe MX2. Torna così a 2 il numero dei piloti del Team De Carli in MX2, dopo il passaggio di Mattia Guadagnini in MXGP a metà del 2022 infatti, la squadra ufficiale GASGAS aveva due piloti nella classe regina e uno solo in MX2. Rossi vincente per la prima volta in EMX250 a Teutschenthal, ha sorpreso tutti a Villars Sous Ecot, ottenendo un 8° e un 6° posto in MX2 nel Gran Premio di Francia.

Rossi con il suo nuovo team manager Davide De Carli

28 come Vialle per il giovane Rossi

Marc-Antoine Rossi: "Sono molto entusiasta di unirmi al team Red Bull GASGAS Factory Racing con un contratto pluriennale. È un sogno diventato realtà iniziare la mia carriera professionale con una squadra che ha un record così forte in questo sport. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione.” Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "È fantastico dare il benvenuto a Marc-Antoine Rossi nel team: all'inizio di quest’anno ha impressionato tutti con la sua velocità e il suo potenziale. Lavoreremo con lui per sviluppare il suo talento negli anni a venire. Sono davvero soddisfatto della nostra formazione per il Campionato Mondiale FIM Motocross 2024. Saremo pronti per il Gran Premio della Patagonia-Argentina."

I primi scatti di Rossi in sella alla GASGAS MC 250F

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi