MX2: Langenfelder-Geerts duello per l’argento

MX2: Langenfelder-Geerts duello per l’argento© L.Resta

Il tedesco della GASGAS vince gara uno di forza e si candida a chiudere il campionato al secondo posto alle spalle di Adamo ma Geerts non molla. Everts giù dal podio mondiale

24.09.2023 ( Aggiornata il 24.09.2023 17:40 )

Nel 2022 Simon Langenfelder (GASGAS) aveva aperto la stagione iridata con una splendida doppietta in Gran Brertagna che gli aveva regalato provvisoriamente la tabella rossa della MX2, chiudendo la stagione al terzo posto. Il suo 2023 si potrebbe chiudere con un’altra vittoria sulla terra di Matterley Basin e con il secondo posto finale di un campionato che lo ha visto fuori per tre Gran Premi, subito dopo essersi imposto nel GP di Spagna. 

il via di gara uno della MX2 con Adamo (80) all'interno 

Hole-shot Langenfelder

Al via della manche è proprio il vincitore dell’ultima gara di qualifica del 2023 a curvare davanti a tutti, conquistando l’hole-shot davanti a Thibault Benistant (Yamaha), Jago Geerts (Yamaha) e ad Andrea Adamo (KTM), con Liam Everts (KTM), 8° e in difficoltà dopo la brutta caduta di Maggiora. Il ritmo del giovane pilota del Team De Carli è troppo per gli avversari che seguono che lentamente perdono terreno, con Adamo sulla ruota di Geerts per buona parte della manche ma mai abbastanza vicino per attaccare il belga.

Geerts precede Adamo in gara, i due sono in duello per il podio

Langenfelder ce la fa, Geerts tiene, Adamo quarto

Nel finale Geerts si avvicina al compagno, cercando di conquistare la seconda posizione preziosa in ottica di campionato ma il francese non molla e colma il divario da Langenfelder ormai in modalità controllo che deve spingere per non vedere messa in pericolo la sua leadership, mentre Adamo è lontano in quarta posizione. Sul traguardo i primo tre passano con distacchi ridottissimi ma il tedesco si aggiudica la manche davanti al duo Yamaha, con Adamo quarto ed Everts settimo. 13° posto finale per Andrea Bonacorsi (Yamaha), partito 15°.

Andrea Bonacorsi in gara in MX2 come wild card, nel 2024 sarà pilota ufficiale Yamaha

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi