MX2: Everts vince in Turchia

MX2: Everts vince in Turchia

Il belga centra il secondo successo consecutivo e accorcia le distanze da Adamo che vive una domenica no e lascia sul campo 24 punti

03.09.2023 ( Aggiornata il 03.09.2023 18:54 )

I calcoli si fanno sempre alla fine e questo è noto a tutti, sicuramente anche ad Andrea Adamo (KTM) che non si è mai sentito “arrivato” prima del termine, anzi, probabilmente Andrea ha vissuto una delle domeniche più difficili della sua ancor giovane carriera, proprio in virtù di quella voglia di vincere che è profondamente radicata nel suo dna.

Il via di gara due, da sx: Geerts, Langenfelder, Weckman, Everts e Tuani

24 punti "bruciati" per Adamo, Everts si avvicina

Il siciliano lascia Afyon con 24 punti in meno di vantaggio su quello che solo poche settimane fa sembrava essere il migliore tra tutti glia avversari possibili. Un ragazzo mite, tutto sommato non particolarmente combattivo che anzi, avrebbe potuto far comodo da avere come alleato in gara per “rubare” qualche punto agli avversari. Tutt’altro, Liam Everts (KTM) si sta dimostrando un avversario temibile; sempre leale e mai sopra le righe, il giovane belga sta inanellando una serie di risultati importanti che gli stanno facendo guadagnare terreno sul siciliano, alzando il livello per quello che sembra essere ancora una volta un finale di stagione particolarmente teso.

Simon Langenfelder non è riuscito a ripetere la buona performance del sabato e di gara 1

Horgmo al primo successo stagionale 

Dopo aver vinto gara uno Simon Langenfelder (GASGAS) è evaporato nella seconda frazione, senza riuscire ad essere mai incisivo, chiudendo sesto alle spalle di Adamo, dopo essergli partito davanti e terminando il GP al quarto posto a pari punti con Horgmo e Geerts. A vincere la manche è Kevin Horgmo (Kawasaki) che centra così il primo successo stagionale che gli vale il primo podio dell’anno, alle spalle del vincitore Everts e davanti a Jago Geerts (Yamaha), in lotta con il siciliano per tutta la seconda parte di gara e quarto sul traguardo davanti al siciliano che chiude sesto di giornata con soli 27 punti.

La gioia di Horgmo al primo successo parziale del 2023

La classifica si accorcia, Everts si avvicina

A due round dal termine del campionato Adamo guida con 48 lunghezze su Everts e 82 su Geerts, mentre Lagenfelder torna a cinque punti dal belga in quarta posizione. A Maggiora e Matterley Basin ci saranno ancora 120 punti in palio e Andrea ne avrà ancora 24 da giocarsi in eventuali altre giornate storte, sperando che non ne capitino più.

Il podio di Afyon, da sx: Horgmo, Everts e Geerts

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi