MX2: Langenfelder vince gara uno ad Afyon

MX2: Langenfelder vince gara uno ad Afyon

Il tedesco si impone di forza nella prima manche del Gran Premio di Turchia MX2, a terra Adamo che fatica a rimontare e perde punti preziosi

03.09.2023 ( Aggiornata il 03.09.2023 15:37 )

Il momento d’oro di Simon Lagenfelder (GASGAS) continua anche in gara uno del Gran Premio di Turchia. Il tedesco, vincitore della gara di qualifica del sabato (l’unica disputata a causa del maltempo), è scattato alle spalle di Isak Gifting (GASGAS), autore dell’hole-shot, e di Jago Geerts (Yamaha). 

La partenza di gara uno MX2, Langenfelder all'interno sembra in vantaggio su Gifting (517)

Adamo parte bene, poi il disastro

Partenza tranquilla per Andrea Adamo (KTM) che scatta sesto al via, alle spalle del compagno di squadra Liam Everts (KTM), attualmente suo principale rivale in campionato. Il siciliano però incappa in una caduta nel corso del terzo passaggio mentre cerca di attaccare Roan Van De Moosdijk (Husqvarna), in caccia di Everts. Ripartito 14° alle spalle di Sasha Coenen (KTM). Il leader di campionato non riesce a trovare il ritmo fino agli ultimi giri, quando ha la meglio di tre avversari, chiudendo decimo. 

Geerst alle prese con Everts, il duello tra i due ha animato la seconda parte di gara

Langenfelder a due punti dal terzo posto in campionato

Per Langenfelder la gara è stata di tutto’altro tenore, il pilota del team De Carli ha preso la seconda posizione nel corso dell’ottavo passaggio, conquistando la testa della manche a metà gara, tagliando il traguardo in solitaria davanti a Geerts ed Everts. In campionato Everts accorcia provvisoriamente a 54 punti dall’italiano ancora saldamente in testa al campionato, mentre Geerts va a meno 30 dal belga; per Langenfelder un ulteriore passo in avanti in campionato che lo vede quarto a due lunghezze da Geerts.

Partenza super per Gifting che non ha tenuto alla distanza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi