MX2: ad Arnhem rientra Geerts

MX2: ad Arnhem rientra Geerts© L.Resta

Come la MXGP, anche la MX2 affronta in Olanda il sedicesimo fine settimana di gara della stagione; nel 2021 il successo, a Oss, andò a Geerts che concluse davanti a Beaton e a De Wolf

18.08.2023 17:51

Sono 161 i punti che separano Andrea Adamo (KTM) dalla certezza matematica di conquistare il titolo della MX2. Il siciliano può infatti contare su 80 lunghezze di vantaggio sul suo diretto inseguitore, Liam Everts (KTM) e 104 su Jago Geerts (Yamaha) al rientro in Olanda dopo l’infortunio occorsogli in Finlandia. 

A dispetto dei pronostici, Liam Everts si sta dimostrando un vero lottatore

Adamo può iniziare a fare il calcolatore?

Adamo può permettersi il lusso di “buttare” più di 25 punti a Gran Premio, cosa che gli permetterebbe comunque di mantenere il vantaggio su Geerts, mentre il margine sul compagno di squadra è di praticamente 20 lunghezze a gara; un margine di sicurezza piuttosto confortante per Andrea che dovrà gestire al meglio le sue prestazioni in quest’ultima parte di stagione, evitando di cadere in eventuali provocazioni, tenendosi alla larga dai guai.

Jago Geerts prima del GP di Finlandia dove ha subito l'ennesimo infortunio

Everts e Geerts primi avversari ma c'è anche Lagenfelder

Con 240 punti in palio oltre ai due piloti belgi, convocati entrambi per il prossimo Motocross delle Nazioni, anche il tedesco Simon Langenfelder (GASGAS) è ancora matematicamente in lizza per il titolo. Vincendo in Svezia, centrando il quinto podio consecutivo, Simon ha dimostrato di essere uno dei piloti più in forma del momento e di poter puntare nuovamente al podio finale della classe cadetta.

Simon Langenfelder è il pilota che ha ottenuto più punti di tutti nelle ultime 5 gare

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi