EMX125: a Lommel Reisulis mette le mani sul titolo

EMX125: a Lommel Reisulis mette le mani sul titolo© L.Resta

Il lettone centra la vittoria sulla sabbia amica di Lommel e si porta a + 31 su Valin a due gare dal termine del campionato. Male gli italiani 

Presente in

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 10:15 )

Poteva essere una doppietta ma la vittoria della tappa belga della EMX125 è comunque stata per Janis Martins Reisulis (Yamaha) un passo importante verso il titolo continentale della ottavo di litro.

Valin ha provato con tutte le sue forze a non perdere troppo terreno da Reisulis ma senza successo

Reisulis costantemente più veloce in pista

Accreditato del miglior tempo nel suo gruppo, Reisulis si è schierato al cancello di partenza per primo, seguito dal suo rivale nella corsa al titolo, Mathis Valin (GASGAS), più veloce del suo gruppo ma comunque di poco più lento del lettone che ha centrato il successo nella prima frazione del sabato, dominando per i 13 giri di gara, precedendo Valin, scattato quinto e caduto nel corso del quarto giro, quando era risalito al spendo posto. Sul traguardo della prima manche il pilota della Yamaha ha preceduto Valin e Maximilian Werner (Fantic). 

Primo podio per Hindersson, alla terza apparizione in 125

Lo sconosciuto Hindersson vince a sorpresa gara due

Nella seconda frazione è proprio il tedesco a scattare primo, alle sue spalle Valin cerca di seguirlo e di prendere il comando am cade e si ritrova sesto, nel frattempo Reisulis, scattato nella top 10, rimonta e si porta al terzo posto alle spalle di Kasimir Hindersson (KTM) che mette pressione sul leader, superandolo nel corso del settimo passaggio, seguito il giro successivo da Reisulis. Sul traguardo il finlandese vince la prima manche dell’anno alla terza apparizione del 2023, precedendo Reisulis e  Francisco Garcia (GASGAS). Sul podio Reisulis è primo davanti a Hindersson e Valin. Prossimo appuntamento con la EMX125 a Uddevalla, in Svezia, il 12 e 13 agosto.

Il podio della EMX125, da sx: Hindersson, Reisulis e Valin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi