MX2: Geerts rialza la testa a Lombok

MX2: Geerts rialza la testa a Lombok© Full Spectrum Media Yamaha

Il belga, leader della classe cadetta per i primi sette round del Mondiale 2023 e out per un infortunio in Francia, torna alla vittoria nella qualifica del Gran Premio di Lombok-Indonesia 

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 10:34 )

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel turno di prove cronometrate, Jago Geerts (Yamaha) è stato il più veloce a scattare dal cancello di partenza di Lombok, centrando l’hole-shot davanti a Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) e al compagno Rick Elzinga (Yamaha), superato dopo due curve da Simon Langenfelder (GasGas). Andrea Adamo (KTM), leader attuale della classifica iridata della MX2 non scatta benissimo dal sesto cancello conquistato in prova ma riesce a risalire al quarto posto nel corso del primo giro, mentre il suo diretto inseguitore, Thibault Benistant (Yamaha) è più attardato.

L'ordine di arrivo della gara di qualifica della MX2 a Lombok

Quinta vittoria di Geerts, Adamo a +9 su Benistant

Geerts allunga velocemente su Van De Moosdijk che riesce però a tenere il passo del belga, mentre Langenfelder si mantiene alle loro spalle inseguito da Adamo e da Liam Everts (KTM) in rimonta nei primi giri. Dopo 12 giri, sul traguardo Geerts precede Van De Moosdijk, vincendo la quinta qualifica dell'anno. Terzo posto per Langenfelder che non si fa riprendere da un arrembante Adamo, quarto davanti al compagno Everts. Sesto posto per Elzinga che precede Kay De Wolf (Husqvarna), determinato a passare Benistant nel finale, mentre Lucas Coenen (Husqvarna), vincitore a Sumbawa del suo primo Gran Premio, non riesce ad evitare Kevin Horgmo (Kawasaki) a terra nella prima curva e chiude decimo dopo una lunga rimonta.

La classifica del mondiale MX2 dopo la qualifica di Lombok

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi