Indonesia: gara di qualifica MX2

Indonesia: gara di qualifica MX2© L.Resta

A Sumbawa Lucas Coenen con la Husqvarna si aggiudica la prima gara di qualifica in carriera. Adamo cade in partenza e la classifica si accorcia.

24.06.2023 ( Aggiornata il 24.06.2023 10:28 )

Al via della gara di qualifica della MX2 è Lucas Coenen (Husqvarna) a prendere il comando; il belga precede Thibault Benistant (Yamaha) e Kevin Horgmo (Kawasaki), autore di una caduta in prova che ha causato una lussazione alla spalla, prontamente risolta dal suo team manager Marc De Reuver. Cade invece alla prima curva l’autore del miglior tempo in prova, Andrea Adamo (KTM) che riparte molto attardato ed è lento nei primi giri di gara. Caduta anche per Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) che riesce però a recuperare nel corso dei primi giri.

L'ordine di arrivo della gara di qualifica della MX2 

Everts-Langenfelder, che duello!

Alle spalle dei primi tre bel duello tra Liam Everts (KTM) e Simon Langenfelder (GasGas) che si scambiano le posizioni in tre occasioni, mentre Coenen allunga in testa e Benistant è alle prese con l’arrembante Horgmo che incappa però in una caduta a sei minuti più due giri dal termine, ripartendo quinto. Il ritmo di Adamo migliora e il siciliano gira più veloce, recuperando fino alla tredicesima posizione, senza riuscire a guadagnare punti per la classifica iridata. Nel tentativo di superare Horgmo De Wolf scivola a terra senza però perdere la sesta piazza, mentre nel finale Everts riesce ad avere la meglio su Langenfelder, conquistando il terzo posto finale alle spalle di Coenen che vince la prima qualifica della stagione e di Benistant che si porta a soli 4 punti da Adamo in classifica iridata. 

La classifica del Campionato del Mondo MX2 ancora più corta con 3 piloti in 12 punti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi