MX2: in Portogallo è doppietta Geerts

MX2: in Portogallo è doppietta Geerts© L.Resta

Il belga non sbaglia nulla e allunga nuovamente in classifica, Adamo fuori dal podio di un soffio ma ancora secondo in campionato

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 22:15 )

Giornata perfetta quella vissuta dal leader del Campionato del Mondo FIM di Motocross classe MX2, Jago Geerts (Yamaha). L’eterno secondo della categoria cadetta quest’anno pare determinato a non lasciarsi sfuggire il titolo e in Portogallo fa un significativo balzo in avanti e dopo aver vinto gara uno, mette a segno una doppietta perentoria. 

La partenza di gara due della MX2 con l'hole-shot di Langenfelder

Langenfelder ci prova, Geerts non ci sta

Al via è Simon Langenfelder (GasGas) a scattare meglio di tutti, il giovane tedesco regge per un paio di giri ma la velocità di Geerts è insostenibile e lui cede la testa della gara. Geerts detta il ritmo ma il pilota del team De Carli sembra in grado di seguire a breve distanza, replicando ai giri veloci dell’avversario. Alle spalle dei due Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) deve vedersela con l’americano Jack Chambers (Kawasaki), scattato terzo al via. Il pilota del team Kawasaki Dixon cala però rapidamente e viene passato da Andrea Adamo (KTM) prima e da un arrembante Kay De Wolf (Husqvarna) poco dopo. 

Il sorpasso all'esterno di Geerts su Langenfelder, protagonista comunque di un buon weekend

Geerts vola ma è De Wolf a impressionare

L’olandese, scattato male al via è una furia e una volta passato Adamo si mette in caccia del compagno di squadra che nel frattempo ha avuto la meglio su Langenfelder in vistoso calo. Il tedesco viene passato anche da De Wolf che poco dopo raggiunge e supera Van De Moosdijk, prendendosi la seconda posizione alle spalle della tabella rossa. Sul traguardo Geerts precede De Wolf e Van De Moosdijk, con Adamo quinto alle spalle di Langenfelder. Sul podio Geerts è ovviamente primo davanti a De Wolf e Van De Moosdijk, con Adamo quarto di giornata davanti a Langenfelder.

Il podio della MX2 del Portogallo, da sx: De Wolf, Geerts, Van De Moosdijk

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi