MX2 del Trentino: il giorno di Andrea

MX2 del Trentino: il giorno di Andrea© L.Resta

Il siciliano si regala imprimo successo in carriera nel Campionato del Mondo e manda in visibilio un Ciclamino straripante

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 18:37 )

Ci sono giornate che non si dimenticano mai, oggi è quella di Andrea Adamo (KTM) che al quarto Gran Premio da pilota ufficiale, dopo due secondi posti (Argentina e Svizzera) si è regalato la prima vittoria, salendo sul podio assieme al suo team manager, Antonio Cairoli.

Il via di gara 2 con l'hole-shot di Simon Langenfelder (GasGas)

KTM fa il pieno con la doppietta in MX2

La festa KTM è completata dal primo podio in carriera di Liam Everts che ha conquistato il secondo gradino di Pietramurata, regalando alla casa austriaca e ai suoi uomini un fine settimana indimenticabile. Per la cronaca al via della seconda manche è stato il vincitore della manche di qualifica del sabato, Simon Langenferlder (GasGas) a scattare davanti a tutti. Il tedesco del team De Carli ha dettato il ritmo per tutta la manche, senza cedere mai un metro ai suoi avversari, chiudendo primo al termine dei 18 giri di gara. 

Giornata memorabile per Liam Everts che conquista il primo podio in carriera

Langenfelder lepre, Adamo super, Geerts combinaguai

Dietro di lui ha chiuso uno strepitoso Adamo, scattato quarto al via e bravo nel passare prima il suo compagno di squadra e in seguito Thibault Benistant (Yamaha), partito secondo alle spalle del pilota della GasGas. Conquistato il secondo posto nel corso del sesto giro, Adamo ha controllato fino al traguardo, precedendo Everts, terzo dopo aver superato il francese nel corso del decimo passaggio. Quarto sotto la bandiera a scacchi Kay De Wolf (Husqvarna) che ha avuto la meglio su Benistant un giro dopo Everts. Terzo gradino del podio per il leader della serie, Jago Geerts (Yamaha), settimo al traguardo dopo una caduta nel corso del primo giro. In classifica di campionato il belga guida ora con 205 punti, 18 più di Adamo, con Benistant terzo a 1 punto dal siciliano.

Il podio del Gran Premio MX2 del Trentino, da sx: Everts, Adamo, Geerts

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi