MX2: Husqvarna a sorpresa in gara 1

MX2: Husqvarna a sorpresa in gara 1© L.Resta

A Frauenfeld la Pasquetta porta una bella sorpresa nell’uovo del team ufficiale Husqvarna che si vede regalare su un piatto d’argento al doppietta nella prima frazione

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 09:19 )

Dominatore della manche di qualifica, Jago Geerts (Yamaha) stava facendo tutto secondo copione, partendo in testa nella prima gara del Gran Premio di Svizzera e dominando sugli avversari come già fatto nei primi due round della stagione.

La partenza della prima gara con Geerts primo

Sorpresa nel finale, Geerts ci mette lo zampino

Tutto questo fino a cinque giri dal termine quando il belga è caduto rovinosamente, impiegando parecchio per risalire in moto e ripartire col freno anteriore staccato, chiudendo settimo. Alle spalle la tabella rossa della serie, erano scattati Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) e Thibault Benistant (Yamaha), con Andrea Adamo (KTM) quarto davanti a Rick Elzinga (Yamaha) e Kay De Wolf (Husqvarna).

Ottimo il terzo posto di Adamo in gara uno

Adamo solido, De Wolf insaziabile

La manche, è andata avanti tutto sommato in modo poco avvincente fino agli ultimi giri, quando è successo di tutto. Caduto Geerts, Van De Moosdijk si è ritrovato primo, mentre Adamo ha avuto la meglio su Benistant, passato anche da De Wolf. Il problema al freno ha rallentato Geerts che ha perso terreno ed è stato passato da Adamo, Benistant e De Wolf, con quest’ultimo che ha spinto fino al traguardo, prendendo la terza posiziono a tre giri dalla fine e la seconda nell’ultimo passaggio, chiudendo alle spalle del compagno e davanti ad Adamo terzo. Quarto posto per Benistant e quinto per Simon Langenfelder (GasGas).

Roan Van De Moosdiijk ha colto il primo successo del 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi