MX2: a Riola è sempre Geerts

MX2: a Riola è sempre Geerts© L.Resta

Il belga vince anche il secondo round del Mondiale MX2 ma questa volta deve fare i conti con un Kay De Wolf super. Adamo meno bene che in Argentina

26.03.2023 ( Aggiornata il 26.03.2023 21:53 )

Le mani sul titolo 2023 Jago Geerts (Yamaha) ce le ha già messe in Argentina ma dopo la vittoria della gara di qualifica del sabato sembrava che  anche a Riola nessuno potesse contrastarlo, invece un Kay De Wolf (Husqvarna) perfetto lo batte in gara non e lo mette sotto pressione in gara due ma Jago si aggiudica anche il secondo Gran Premio della stagione.

La partenzaq di gara due con Oliver Oriol davanti a tutti

Geerts ne combina di tutti i colori in gara 1

In gara uno Geerts parte davanti a Simon Langenfelder (GasGas) e a De Wolf e sembra potersi imporre con un ritmo che gli permette di prendere un vantaggio considerevole già dalle prime curve. Il belga però cade, perde 6 secondi e lascia pista libera al tedesco del team De Carli che contiene gli attacchi di De Wolf fino al sesto giro, quando cede e viene superato anche da Geerts che riprende la testa ma sbaglia nuovamente il giro successivo, facendosi ripassare, tornando a 6 secondi dal leader. La tabella rossa non demorde e continua a spingere fino a ripassare il pilota della GasGas, cercando di tornare sotto al leader di gara, senza però riuscire ad attaccarlo. I tre tagliano il traguardo con De Wolf primo davanti a Geerts e Langenfelder. Quinto posto per Andrea Adamo (KTM), scattato quarto ma superato da Thibault Benistant (Yamaha) e dal compagno Liam Everts (KTM) che nel finale cade e chiude 9°. 

Kay De Wolf ha vinto gara uno ma non è bastato per vincere il GP

Duello a distanza Geerts-De Wolf in gara 2

In gara due Geerts scatta alle spalle dello spagnolo Oliver Oriol (KTM), partito primo e del compagno Benistant ma prende il comando nel corso del primo giro e lo tiene per tutta la gara, nonostante la pressione di De Wolf che perde terreno nelle prime fasi ma si rifà sotto nel finale, cercando il successo. Terzo posto per Thibault Benistant che vince un bel duello con Lucas Coenen (Husqvarna) ma chiude lontano dai primi due. Quinto Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) che ha la meglio su Adamo, partito fuori dalla top 10 e che chiude davanti a Langenfelder. Sul podio Geerts è primo a pari punti davanti a De Wolf e Benistant, con Langenfelder quarto, Coenen quinto e Adamo sesto. In campionato Geerts guida a quota 117, con 30 punti su De Wolf e 31 su Benistant. Adamo è quarto a 34 lunghezze. Buona la seconda manche di Lorenzo Ciabatti (KTM), 13° al traguardo.

Il podio con da sx: De Wolf, Geerts e Benistant

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi