Riola: sabbia sarda per Geerts

Riola: sabbia sarda per Geerts© L.Resta

Il belga arriva in Sardegna con la tabella rossa e il record di 60 punti conquistati in un solo GP, chi sarà in grado di rallentare la sua corsa al primo titolo?

Presente in

25.03.2023 ( Aggiornata il 25.03.2023 13:32 )

Partito Tom Vialle (KTM) per gli Stati Uniti, il Campionato del Mondo FIM di Motocross, classe MX2, è alla ricerca di un leader e nessuno meglio del vice Campione del Mondo Jago Geerts (Yamaha) può prendere il posto del francese, titolato due volte in tre stagioni.

Jago Geerts alla velocità della luce verso la vittoria in Argentina

Adamo guidato da Cairoli gioca in casa contro Geerts

Il belga, sotto la guida di Michele Lavetti, team manager della squadra ufficiale Yamaha ha dimostrato, conquistando tutti e 60 in punti in palio in Argentina, di essere in grande forma. Lo scorso a Riola Sardo Geerts e Vialle diedero vita ad una entusiasmante battaglia a due, guidando a un ritmo insostenibile per gli altri che li seguirono solo da lontano. Tra le belle sorprese della Patagonia c’è senz’altro da annoverare Andrea Adamo (KTM), secondo e in lizza per un posto sul podio dopo l’inverno trascorso a Riola assieme al suo team manger Antonio Cairoli, profondo conoscitore della sabbia sarda.

Andrea Adamo, secondo sotto la piopggia della Patagonia

Tanti gli outsider in MX2: da De Wolf a Langenfelder

Sulla superficie insidiosa delle dune sono diversi gli specialisti della sabbia che potranno dire la loro, tra questi Kevin Horgmo (Kawasaki) reduce da un 4° posto in Argentina, il debuttante Rick Elzinga (Yamaha) 5° a Ville La Angostura, senza dimenticare i tre piloti Husqvarna ufficiali: Roan Van de Moosdijk, Kay de Wolf e Lucas Coenen. Tra i pretendenti al podio anche Simon Langenfelder (GasGas), reduce anche lui di un’ottima preparazione invernale in Sardegna e il sempre grintoso Thibault Benistant (Yamaha).

Troppi errori per De Wolf in Argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi