Gran Premio del Portogallo: in MX2 è tripletta Geerts

Gran Premio del Portogallo: in MX2 è tripletta Geerts© L.Resta

Terza pole position consecutiva per il pilota belga che scatta davanti a tutti e vince sulla distanza il duello con Guadagnini, Vialle a terra durante la manche partirà tredicesimo

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 21:07 )

Aveva iniziato in sordina Jago Geerts (Yamaha), concludendo al settimo posto la sessione delle prove libere, dominata da Kevin Horgmo (Kawasaki), primo con un distacco notevole su Tom Vialle (KTM) e Conrad Mewese (KTM) ma si è rifatto nella successiva sessione cronometrata, chiusa al secondo posto, sempre alle spalle di Horgmo, nuovamente il più veloce in pista anche nelle crono.

Promette bene la gara Mattia Guadagnini, secondo in qualifica

Horgmo super ma Geerts di più


Al via della manche di qualifica Horgmo scatta davanti a Jeremy Sidow (KTM), in sella alla moto di Liam Everts, ancora convalescente, seguiti a ruota da Jago Geerts e Mattia Guadagnini (GasGas). Il belga prende la testa della manche durante il corso del primo giro, seguito dal pilota veneto, con Horgmo terzo e Sidow quarto, mentre Vialle rimonta da una partenza non perfetta. Geerts da l’impressione di scappare ma Mattia gli è alle calcagna fino a pochi giri dal termine quando cede alla velocità del rivale, accontentandosi del secondo posto alle spalle del belga, precedendo sul traguardo Horgmo e Kay De Wolf (Husqvarna).

Tom Vialle rialza la sua moto dopo la caduta in qualifica

Vialle a terra, bene Guadagnini e Adamo


A terra dopo otto giri Vialle che aveva appena avuto la meglio su Mikkel Haarup (Kawasaki) per il sesto posto e che era in scia a De Wolf. Il francese chiude solo tredicesimo la sua qualifica, con Simon Langenfelder (GasGas) diciottesimo e a terra nel coro del primo passaggio. Buon ottavo posto per Andrea Adamo (GasGas), secondo azzurro in gara ad Agueda.

La classifica della manche di qualifica della MX2 del Portogallo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi