Gran Premio della Gran Bretagna: a Lagenfelder la prima manche MX2

Gran Premio della Gran Bretagna: a Lagenfelder la prima manche MX2© L.Resta

Il tedesco del team De Carli conferma il potenziale espresso in qualifica e con una gara perfetta vince la prima frazione della MX2

27.02.2022 ( Aggiornata il 27.02.2022 16:12 )

Lo aveva fatto vedere in qualifica di che cosa è capace e lo ha confermato nella prima frazione del Gran Premio di Gran Bretagna, primo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross; Simon Lagenfelder (GasGas) non ha sbagliato nulla, è partito in testa ed ha dominato dalla prima all’ultima curva, tenendo a bada le velleità del Campione del Mondo del 2020, Tom Vialle (KTM), aggiudicandosi la prima manche della carriera in MX2.

Primo per tutta la gara, Lagenfelder ha vinto la sua prima manche in MX2

De Wolf terzo, Rubini super


Il francese ha cercato di insidiare la leadership del rivale durante i primi giri ma ha perso terreno man mano che la pista si segnava ed ha rinunciato a metà gara, lasciando via libera al tedesco. La lotta per il terzo posto è stata invece appannaggio di Kay De Wolf (Husqvarna) che ha avuto la meglio su Kevin Horgmo (Kawasaki) nel corso del quarto passaggio ed ha concluso la gara avanti a Jago Geerts (Yamaha), a terra quando era quinto nel corso del secondo giro e autore di un ottimo recupero e alla sorpresa della prima frazione, Stephen Rubini (Honda). 

Sempre veloce e bello da vedere, per Vialle il 2022 inizia con un secondo posto

Bene Adamo, Guadagnini sbaglia troppo


Nono Andrea Adamo (GasGas), autore di una bella manche, disputata tutta in lotta con Mikkel Haarup (Kawasaki), col quale perde il duello per l’ottava piazza proprio nel finale. Gara difficile invece per Mattia Guadagnini (GasGas) che parte a ridosso della top ten e chiude tredicesimo dopo due cadute. Gara opaca per Gianluca Facchetti (KTM), partito dodicesimo e penultimo dopo una gara anonima.

Una delle due cadute che hanno visto Mattia a terra in gara uno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi