MX2: "Upgrade" per Bonacorsi in Gran Bretagna

MX2: "Upgrade" per Bonacorsi in Gran Bretagna© Yamaha Motor Europe

Il debutto di Bonacorsi nel Campionato del Mondo FIM di Motocross avverrà sulla pista di Matterley Basin, per il bergamasco si tratterà di un debutto dal gusto tutto particolare

Redazione

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 20:35 )

Che Andrea Bonacorsi avrebbe preso parte al Gran Premio di Gran Bretagna, schierato nella classe MX2 lo sapevamo da tempo, ma che avrebbe fatto il suo debutto iridato in sella alla Yamaha Factory questo forse non se lo aspettava nemmeno lui.

Il diciottenne Bergamasco, Campione Europeo della EMX125 nel 2019 con la Fantic del Team Maddii, è passato nel 2020 alla Yamaha del Team Hutten Metaal, terminando la sua prima stagione in EMX250 al posto finale, cogliendo tre podi e due vittorie di manche. Per lui è pronta la moto ufficiale del pilota che lo ha preceduto nel suo attuale team, Thibault Benistant, assente nelle prime prove della nuova stagione, dopo essersi operato a fine 2021 ai legamenti crociati del ginocchio.

Andrea in azione sulla sabbia di Lommel nel primo anno sulla 250

Bonacorsi: "Lo sognavo sin da quando ero bambino"


“Correre per il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è davvero speciale ed è qualcosa che ho sempre sognato sin da quando ero bambino. È davvero un sogno che si avvera e avere l'opportunità di correre a Matterley... è una delle mie piste preferite. Non vedo l'ora di fare il mio debutto in MX2 e spero di portare a casa quanta più esperienza possibile!"

Timido ed introverso, Bonacorsi è uno dei migliori talenti azzurri del motocross

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi