MX2: Andrea Bonacorsi al via del primo GP in Inghilterra

MX2: Andrea Bonacorsi al via del primo GP in Inghilterra© Yamaha Motor Europe

Nella lista degli iscritti figura anche il nome di Andrea Bonacorsi, wild card del Gran Premio di Gran Bretagna. Salgono così a 4 i nostri portacolori in gara nella MX2.

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 17:36 )

Il primo appuntamento della stagione 2022 del Mondiale di Motocross ha in serbo una bella sorpresa per i tifosi italiani, il team Hutten Metaal ha infatti formalizzato ieri l’iscrizione dei suoi due piloti della EMX250, Andrea Bonacorsi e Rick Elzinga, al Gran Premio della Gran Bretagna che si terrà il 19 e 20 febbraio prossimi sulla pista di Matterley Basin. 

Bonacorsi in azione a Mantova nell'ultimo appuntamento con la EMX250 2021

Andrea Bonacorsi: "E' la prima gara di mondiale"


Con l’europeo 250 che partirà solamente il 6 marzo a Mantova, il round di apertura si profila come un’ottima occasione per mettersi alla prova e per fare un buon allenamento in vista di un campionato lungo e impegnativo. Il bergamasco, Campione Europeo della 125 nel 2020 e quarto alle spalle dell'attuale compagno di squadra al termine della passata stagione, è uno dei pretendenti al titolo 2022. “Sono davvero molto contento di poter annunciare di correre la prima gara di mondiale MX2 a Matterley Basin. E' la prima gara di mondiale per me quindi voglio arrivare al 100% per portare a casa più esperienza possibile che servirà sicuramente per il campionato EMX250. Voglio ringraziare Yamaha per quest’opportunità, il mio team Hutten Metaal Yamaha Racing e tutte le persone che credono in me e che mi seguono in questo percorso. Ci vediamo a Matterley!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi