Motocross: Seewer si impone a Sommieres

Motocross: Seewer si impone a Sommieres© Kawasaki Motor Europe

Dominio del duo Kawasaki nella classica pre stagionale che si tiene nel sud della Francia. Lo svizzero si impone in entrambe le manche e Febvre centra il successo nella Super finale.

20.02.2024 ( Aggiornata il 20.02.2024 09:32 )

Sul circuito “la Tourille” di Sommieres Jeremy Seewer (Kawasaki) ha firmato una bella doppietta che mette fine alle voci che lo davano in difficoltà nel passaggio alla nuova moto. Alle sue spalle Romain Febvre (Kawasaki) ha ottenuto due secondi posti, precedendo sul podio Pauls Jonass (Honda), due volte terzo. Buone anche le prestazioni di Valentin Guillod (Honda) e del nostro Alberto Forato (Honda), quinto e reduce da una Mantova agli Internazionali d’Italia non proprio semplice, mentre Mattia Guadagnini (Husqvarna) non è andato oltre un 11° posto.

Il podio di Sommieres con Seewer primo e Febvre secondo

Buona la prima di Benistant, Everts ancora a podio

In MX2 vittoria al pilota di casa Thibault Benistant (Yamaha) che ha avuto la meglio su Liam Everts (KTM) con un secondo ed un primo posto, mentre il vincitore di Mantova aveva ottenuto la vittoria in gara 1 ed un secondo posto. Secondo podio consecutivo per Mikkel Haarup che dopo l’esordio in Spagna regala un altra ottima prestazione alla debuttante Triumph. In gara anche Andrea Bonacorsi (Yamaha) che al debutto stagionale ha chiuso al quinto posto alle spalle di Mathys Boisrame (Husqvarna). 

Ancora una performance convincente per Everts dopo la vittoria di Mantova

A Febvre la Super finale, Forato quarto

La Super finale è andata a Febvre che ha preceduto il compagno di squadra e Benistant, primo dei piloti della MX2, con Forato quarto davanti a Maxime Desprey (Yamaha) e a Guadagnini, sesto. La garea francese è di fatto il penultimo appuntamento pre stagiolnale con le gare che precedono il Gran Premio di Argentina MXGP che si terrà a Villa La Angostura tra tre settimane, l'ultimo sarà ospitato a Hawkstone Park il prossimo fine settimana.

In difficoltà nelle due manche, Guadagnini ha centrato un sesto posto nella Super finale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi