Motocross: Ducati a Mantova con Cairoli e Lupino

Motocross: Ducati a Mantova con Cairoli e Lupino

La casa di Borgo Panigale sul tracciato mantovano per una prima comparativa sulla pista utilizzata il giorno prima per gli Internazionali d’Italia. Cairoli e Lupino al lavoro per sviluppare la 450 Desmo MX

12.02.2024 ( Aggiornata il 12.02.2024 19:53 )

Giornata di lavoro intenso per Ducati Corse Offroad che si è presentata questa mattina al Tazio Nuvolari di Mantova con Antonio Cairoli e Alessandro Lupino per proseguire il programma di sviluppo della Desmo 450 MX che prenderà parte al Campionano Italiano Prestige di Motocross in programma proprio sul tracciato mantovano il 15 e 16 marzo prossimi. 

Cairoli durante il test con la Ducati al colluquio con i tecnici

Il team Ducati Corse R&D Factory MX al completo a Mantova

Il team Ducati Corse R&D – Factory MX al completo, con i meccanici e i tecnici della Ducati hanno lavorato da fine mattina sulle moto portate in pista sotto l’occhio attento del capo progetto e Technical Manager Davide Perni e di Marco e Corrado Maddii, rispettivamente Team Manager e Team Principal. Nel pomeriggio al gruppo di lavoro si è aggiunto anche Paolo Ciabatti, Direttore Generale di Ducati Corse Off-Road. Cairoli e Lupino si sono alternati in pista lavorando principalmente sulla ciclistica con l’ausilio dei tecnici Showa presenti con il loro mezzo di supporto.

Alessandro Lupino in azione a Mantova con la Desmo 450 MX

Lo sviluppo della Desmo 450 MX prosegue spedito

Al termine della giornata di lavoro il Technical Manager Davide Perni ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: "Si continua a lavorare, questo test fa parte del nostro programma di test. Per noi è un primo importante riscontro perchè ieri ci sono state le gare degli Internazionali d'Italia, quindi ci permette di avere una metrica coerente con la fase del progetto, ecco perchè era giusto essere qui oggi."

Sulla sinistra Davide perni al lavoro a Mantova

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi