Dramma allo Swank Rally Tunisia: Luigi Costa è morto

Dramma allo Swank Rally Tunisia: Luigi Costa è morto

58enne, originario di Parma, è morto dopo una caduta a cui era seguito un ricovero durato due giorni

29.02.2024 12:30

Dramma nel mondo delle due ruote. Luigi Costa è morto in seguito a una caduta avvenuta nello Swank Rally, in corso di svolgimento in Tunisia.

Luigi Costa, dramma allo Swank Rally


58enne, originario di Parma, Costa si era iscritto alla manifestazione per seguire la sua grande passione, ma gli è stata fatale una caduta avvenuta lunedì, nella prima Prova Speciale. Luigi era caduto a pochi chilometri dal via, soccorso e trasportato prontamente all’ospedale di Kebili.

In seguito alle contusioni riportate, Costa era stato tenuto in osservazione per un paio di giorni e martedì il suo decorso sembrava procedere regolarmente, ma le sue condizioni sono precipitate nella notte ed è deceduto in seguito alle complicazioni dovute all'incidente.

La tragedia di Luigi Costa


Il pilota è sempre stato cosciente e ha chiamato sia la famiglia, a casa, sia l’organizzazione per mantenersi in contatto e agli amici già parlava delle prossimea vventure in moto. La brutta notizia è arrivata quando i piloti avevano già lasciato l’accampamento di Zmela, a pochi chilometri dall’oasi di Ksar Ghilane e gli organizzatori Alessandro Botturi e Renato Zocchi hanno annullato la tappa di mercoledì.

Tutta la carovana del rally e l’organizzazione si uniscono al dolore della famiglia, a cui vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Tragedia a Valencia: pilota muore in pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi