Motocross/SX: doppio debutto per Triumph

Motocross/SX: doppio debutto per Triumph© Triumph Motorcycles

Esordio storico per il marchio inglese che nello stesso fine settimana è impegnato in Spagna e in America. Podio al debutto per Haarup e McLellan. 

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 17:22 )

Il marchio inglese che quest’anno esordisce in Motocross e Supercross sulle due sponde dell’oceano Atlantico, ha fatto il suo debutto in Spagna con Mikkel Haarup e Camden McLellan e a Detroit con Jalek Swoll ed Evan Ferry. 

Da sx, McLellan e Haarup sorridenti con i trofei spagnoli

Hole-shot e doppio podio in Spagna per Triumph

Molto diversi i risultati dei piloti in gara con la nuova TF 250-X, con il duo che sarà impegnato a tempo pieno nella classe MX2 del Campionato del Mondo FIM di Motocross che è riuscita ad agguantare un doppio podio grazie a due secondi posti del danese e a un quarto e un terzo del sudafricano. Vincitore del primo round del campionato spagnolo di motocross sulla pista di Talavera de la Reina che in passato ha ospitato la MXGP, è stato Lucas Coenen (Husqvarna) che ha postato a casa due primi posti. In MX1 vittoria per il britannico Josh Gilbert (KTM), davanti al nostro Mattia Guadagnini (Husqvarna) e a Jose Butron (KTM).

Hole-shot per Haarup nella prima gara della MX2

A Detroit Swoll è sempre nella top 10

In America dove si è invece corso il quinto round del Supercross 2024, il primo della SX250 East Coast; Swoll ha ottenuto l’ottavo tempo delle prove cronometrate del gruppo A, mentre Ferry è risultato quarto nel gruppo B. Entrambi i piloti si sono schierati nella Heat 2, chiudendola rispettivamente al nono e al diciottesimo posto, risultato che ha costretto Ferry alla Last chance, vinta senza troppi problemi. Il Main Event del Ford Field Stadium di Detroit ha visto Swoll chiudere con un ottimo sesto posto finale, mentre Ferry non è andato oltre l’ultimo posto.

Jalek Swoll in azione all'interno del Ford Field Stadium di Detroit

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi