MotoE: LCR E-Team conferma Mattia Casadei ed Eric Granado

La squadra di Lucio Cecchinello proseguirà la sua avventura nella classe elettrica con la stessa coppia di piloti del 2024

25.11.2024 ( Aggiornata il 25.11.2024 10:17 )

LCR E-Team punta sulla continuità, e anche nel 2025 schiererà la coppia formata da Mattia Casadei ed Eric Granado al via della classe MotoE.

Il brasiliano si avvia quindi a disputare la quarta stagione nella squadra di Lucio Cecchinello, dove è approdato nel 2022 conquistando sinora sei vittorie e dieci podi. L'obiettivo di Eric sarà quello di riscattare un 2024 piuttosto complicato, in cui ha collezionato sei ritiri su dodici manche disputate. Per Casadei, invece, si tratta di una conferma figlia degli ottimi risultati ottenuti nell'annata appena conclusa: il romagnolo ha siglato tre vittorie e altri sette podi, rimanendo il lotta per il titolo iridato (poi vinto da Hector Garzo) sino all'ultimo weekend di gara.

Calendario MotoE 2025

LCR E-Team prosegue con Casadei e Granado


Siamo lieti di poter contare su Mattia Casadei per un’altra stagione. Ha dimostrato il suo talento e le sue capacità durante il suo primo anno con noi, concludendo come vice campione del Mondo nel 2024; la sua velocità è innegabile" ha dichiarato Lucio Cecchinello a proposito dell'iridato 2023. "Inoltre, si è adattato molto bene alla squadra e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione indimenticabile per l’LCR E-Team e per Casadei. L’obiettivo è quello di spingere e lottare per il campionato, e noi ce la metteremo tutta per ottenerlo. Granado è un pilota di talento. Nel corso degli anni abbiamo creato un rapporto solido e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione promettente per l’LCR E-Team e per Eric. L’obiettivo è spingere e lottare per il campionato, e crediamo di avere tutti gli ingredienti per, almeno, provare a farlo”.

Una soddisfazione palesata anche dai commenti dei piloti. Sono felice di rimanere con l’LCR E-Team per un’altra stagione. Mi sono trovato bene con loro fin dall’inizio; è come una famiglia formata da professionisti e abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione" ha detto Casadei, seguito da Granado. “Sono entusiasta di continuare a lavorare con LCR anche il prossimo anno. Il team è come una famiglia per me; abbiamo lavorato bene nelle ultime stagioni, ottenendo molti buoni risultati e riuscendo a superare ogni situazione. Crediamo che il 2025 possa essere un anno ricco di opportunità per noi e non vedo l’ora di dare il massimo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR E-team (@lcr.motoe)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi