MotoE, CIV, Endurance: il "triplo" 2024 di Kevin Manfredi

MotoE, CIV, Endurance: il "triplo" 2024 di Kevin Manfredi© GpAgency-Luca Gorini

Lo spezzino correrà su tre fronti: "Non mi annoierò, mi piace affrontare più impegni perché è il modo migliore per tenersi allenati e stare in pista"

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 14:27 )

MotoE, Mondiale Endurance, CIV. Kevin Manfredi si prepara a un 2024 di fuoco, in cui sarà nuovamente impegnato su tre fronti, mantenendo lo stesso obiettivo: ben figurare in ognuno dei campionati a cui parteciperà.

Calendario MotoGP 2024

Kevin Manfredi, l'obiettivo per la MotoE


L’impegno principale del pilota spezzino sarà la serie elettrica, che non inizierà dal Qatar come le altre classi bensì da Portimao, nel weekend 22-23 marzo. “Affronto la stagione con grande ottimismo – ci ha raccontato Kevin, riconfermatissimo tra le fila del team Ongetta SIC58 Squadra Corse – i test invernali svolti a metà febbraio in Portogallo sono andati bene, ho provato un po’ di nuove soluzioni tecniche, comprese nuove coperture Michelin che ci aiuteranno in frenata e con le alte temperature. Anche la Ducati ha proseguito lo sviluppo della V21L, il prototipo ideato a Borgo Panigale per la MotoE, introducendo diverse novità a livello elettronico. Sarà una stagione interessante”.

Dopo i due podi centrati nel 2023, Kevin punta ancora più in alto: “Il mio bottino sarebbe stato ancor più corposo se l’anno scorso avessi avuto più fortuna e malizia in alcune circostanze, l’obiettivo sarà dunque fare meglio ed entrare stabilmente in Top 5”.

Manfredi tra Endurance e CIV


Allo stesso tempo, Manfredi si dividerà tra gare di durata e la Superbike tricolore: “Affronterò il Mondiale Endurance in sella alla Honda del team Wojcik, puntando al titolo nella categoria Stock, ma sarò presente anche nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità con la Suzuki del Penta Motosport. La GSX-R 1000 è per me una moto speciale e sono contento di portarla nuovamente in pista. Nel complesso diciamo che non mi annoierò, correrò tanto perché voglio accumulare contributi utili ad andare in pensione presto (ride, ndr). Correre tanto è il miglior modo per allenarsi e stare in pista” ci ha raccontato il vincitore della World Supersport Challenge Supersport 2020-2021 con la sua consueta brillantezza.

Per leggere il resto dell’intervista non perdere lo Speciale Motomondiale di Motosprint in edicola con Corriere dello Sport e Tuttosport nel weekend del GP Qatar.

Calendario MotoE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi