Il team Aruba Cloud pronto alla sfida MotoE con Davies e Pontone

Il team Aruba Cloud pronto alla sfida MotoE con Davies e Pontone

Stefano Cecconi è pronto ad affrontare una nuova sfida nella serie elettrica del Motomondiale

07.02.2024 09:25

Dopo i rumors, ecco l’ufficialità: il team Aruba sbarcherà in MotoE, la classe elettrica del Motomondiale. La struttura parteciperà alla serie full electric con la denominazione ‘Aruba Cloud MotoE Team’ schierando una coppia di piloti che promette di suscitare grande curiosità e interesse, formata da Chaz Davies e Armando Pontone.

Calendario MotoE 2024

Aruba Cloud con Davies e Pontone in MotoE


Il 37enne gallese, già pilota ufficiale Ducati in Superbike e vincitore del titolo Supersport 2011, è pronto a dare battaglia nella categoria che dal 2023 vede la Casa di Borgo Panigale impegnata come fornitrice unica. “Ringrazio Stefano Cecconi e Aruba per la fiducia che hanno riposto in me” ha commentato Davies. Quello che ci lega è un lungo rapporto che si è sviluppato anche in modalità diverse, prima in pista con la Superbike poi nel ruolo di riders’ coach nelle ultime due stagioni. Il 2024, inoltre, sarà per me il decimo anno di collaborazione con Aruba e questo mi riempie d’orgoglio. Ho grande motivazione per questo nuovo capitolo: ho già avuto la possibilità di guidare la Ducati V21L, spero che ciò possa essere un fattore importante per me”.

Al fianco di Davies ci sarà Pontone, classe 1992 già campione National Trophy 600 2021 che vanta apparizioni iridate tra Moto3 e Supersport 300: Diventare un pilota della MotoE è un sogno che diventa realtà – le parole del cassinate – voglio ringraziare la mia famiglia, tutti gli sponsor e coloro che mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Non vedo l’ora di iniziare: sono pronto a dare il massimo insieme alla squadra”.

La presentazione del team avverrà il 7 marzo presso l’Aruba Auditorium di Ponte San Pietro (BG).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi