Non solo Moto2: il Team Forward al debutto nel mondiale MotoE

Non solo Moto2: il Team Forward al debutto nel mondiale MotoE

Nel 2024 la squadra di Giovanni Cuzari esordirà nel campionato elettrico, raddoppiando il proprio impegno nel paddock del Motomondiale

23.12.2023 ( Aggiornata il 23.12.2023 11:35 )

Tra le pochissime squadre impegnate in Moto2 con un proprio telaio al posto di quello Kalex utilizzato dalla quasi totalità della griglia, il Team Forward sarà al via della classe intermedia nel 2024 con gli spagnoli Alex Escrig e Xavi Artigas, entrambi sotto contratto fino al 2026. Tuttavia, la compagine guidata da Giovanni Cuzari si cimenterà anche in una nuova avventura nella prossima stagione, ovvero il mondiale MotoE.

Complice il ritiro del team RNF, sarà Forward (e non PruestelGP come si pensava inzialmente) a prendere gli slot lasciati liberi nella griglia della serie elettrica, schierando due Ducati V21L affidate a piloti che, però, non sono stati ancora resi noti.

MotoE: a Portimao i test invernali 2024

Le parole del Team Principal Giovanni Cuzari


La partecipazione al campionato MotoE sottolinea il nostro impegno a favore dell'ambiente, riflettendo i valori di sostenibilità che sono sempre stati al centro della nostra filosofia”, ha detto il Team Principal di Forward Racing Giovanni Cuzari. “La competizione in MotoE non è solo una sfida sportiva, ma un'opportunità per dimostrare che il motorsport può essere all'avanguardia nella guida verso una mobilità più pulita e sostenibile”.

MotoE: il team SIC58 punta sull'esperienza e sceglie Roccoli per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi