MotoE Spagna: Granado si ripete in Gara 2, terzo Casadei

MotoE Spagna: Granado si ripete in Gara 2, terzo Casadei© Luca Gorini

Il pilota brasiliano bissa il trionfo di Gara 1 al termine di una bagarre durata fino all'ultima curva con Pons, Casadei e Aegerter

01.05.2022 16:30

Il primo appuntamento stagionale della MotoE va in archivio con il doppio trionfo di Eric Granado, che cosi facendo si issa in cima alla classifica iridata. Dopo la vittoria in Gara 1 il brasiliano è riuscito a ripetersi al termine di una corsa complessa e caratterizzata da un'intensa lotta dal primo all'ultimo giro. Una gara gestita perfettamente dal pilota del Team di Lucio Cecchinello, che inizialmente ha studiato gli avversari rimanendo nelle retrovie del gruppo di testa per poi imprimere lo spunto decisivo.

Mattia Casadei si prende il podio ai danni di Dominique Aegerter

Alle spalle del vincitore si piazza il poleman Miquel Pons, il quale ha provato fino alla fine ad attaccare la prima posizione senza però riuscirci, dovendosi accontentare alla fine della seconda casella. Ottimo terzo posto per Mattia Casadei che beffa all'ultima curva il più esperto Dominique Aegerter; lo svizzero ha perso un po' di smalto proprio nel finale di corsa, giungendo così, ai piedi del podio.

Lo svizzero precede Hikari Okubo e Matteo Ferrari mentre conclude in settima posizione un deludente Jordi Torres. Il campione del mondo in carica torna da Jerez con poche soddisfazioni, in virtù della quinta posizione di Gara 1 e del risultato di quest'oggi. Termina ottavo Alex Escrig con gli italiani Niccolò Canepa e Kevin Manfredi che completano la top ten. Infine, non è riuscito a ripetere la buona prestazione di Gara 1 Hector Garzo, scivolato nella seconda metà di corsa.

Ordine d'arrivo di Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi