Moto3: Lunetta pronto per il mondiale 2024, con Sic58 e... il numero 58

Moto3: Lunetta pronto per il mondiale 2024, con Sic58 e... il numero 58© Luca Gorini

Luca correrà la prossima stagione della serie iridata con la Honda del team di Paolo Simoncelli, riportando a tempo pieno nel Motomondiale il numero di Marco

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 11:11 )

Uno dei migliori prospetti italiani che si stanno facendo strada nelle serie propedeutiche è senza ombra di dubbio Luca Lunetta, assoluto protagonista del FIM JuniorGP Moto3 negli ultimi anni e con trascorsi trionfali anche nel CIV, dove ha conquistato il titolo in PreMoto3 nel 2019. Luca, che ha gareggiato anche nella Red Bull Rookies Cup e fa parte del progetto Talenti Azzurri FMI, è ora pronto ad effettuare il passo più importante della sua giovane carriera: il salto nel Motomondiale a tempo pieno.

Zarco: "In Ducati sono rinato, ma Honda mi offre più tempo in MotoGP"

In Moto3 nel 2024 con il team Sic58 Squadra Corse


Il giovane centauro romano, attualmente impegnato con l'AC Racing Team nel “mundialito” in cui occupa la quinta posizione in campionato con due podi all'attivo (ottenuti a Valencia e a Portimao), effettuerà il passaggio nel mondiale Moto3 con il team Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, andando a prendere il posto che verrà lasciato libero da Riccardo Rossi.

A rendere speciale questo movimento di mercato sarà però anche un altro importante fattore, ovvero il numero di gara; Luca utilizza infatti il numero 58 da quando ha iniziato la propria carriera e, passando alla serie iridata, sembra destinato a tenerlo difendendo i colori del team fondato da Paolo in memoria di Marco. Evidentemente, è un segno del destino: il 58 tornerà finalmente a tempo pieno nel Motomondiale.

SSP300, Sabatucci brilla nell'IDM: podio all'esordio nel round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi