Moto3, Prove Libere 2: Sasaki il più veloce, Fenati il miglior italiano

Moto3, Prove Libere 2: Sasaki il più veloce, Fenati il miglior italiano© Luca Gorini

Il giapponese ha chiuso al comando la seconda sessione firmando il tempo migliore del venerdì davanti a Masia e Ortola. Bene Romano, che centra la Top 10

14.04.2023 21:22

Con un gran giro in 2'16.306 nel time attack di fine sessione, Ayumu Sasaki chiude al comando il venerdì del Gran Premio delle Americhe per la classe Moto3. Il giapponese della Husqvarna ha migliorato il tempo delle FP1 di oltre sei decimi, precedendo nella classifica combinata la Honda Leopard di Jaume Masia e la KTM del team Angeluss MTA guidata da Ivan Ortola.

Risultati e tempi FP1 MotoGP Austin 

Fenati il migliore degli italiani, paura per Rueda


Il leader del primo turno, Diogo Moreira, è quarto nel complessivo nonostante una scivolata senza conseguenze, seguito da Dani Holgado, Kaito Toba, Deniz Oncu, Tatsuki Suzuki e David Munoz. Chiude la Top 10 il migliore degli italiani, ovvero Romano Fenati con la Honda del team Snipers, che centra così l'accesso virtuale alla Q2 precedendo il proprio compagno di squadra Matteo Bertelle.

Attimi di paura, invece, per Josè Antonio Rueda: il portacolori del team Ajo è caduto nel tratto iniziale della pista texana venendo disarcionato dalla propria moto. Lo spagnolo, campione 2022 della Red Bull Rookies Cup e del FIM JuniorGP, è stato portato al centro medico dolorante, ma dovrebbe riuscire a tornare in sella per le qualifiche.

GP Americhe circuito: curve, lunghezza e criticità per la MotoGP

Nepa e Rossi in Q2, caduta per Migno


Parlando degli altri piloti italiani, Stefano Nepa e Riccardo Rossi sono riusciti a strappare un posto nei primi quattordici per il classico “rotto della cuffia”, classificandosi rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione della combinata. Passi in avanti per il rookie Filippo Farioli, ventiduesimo, mentre Andrea Migno (protagonista anche di una scivolata) non è riuscito ad andare oltre il ventiquattresimo posto.

MotoGP, Meregalli su Razgatlioglu: "Mi ricorda Ben Spies"

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi