Moto3, nel 2023 il (secondo) ritorno di Romano Fenati nella classe cadetta

Moto3, nel 2023 il (secondo) ritorno di Romano Fenati nella classe cadetta© Luca Gorini

Nella stagione che inizierà tra poco ritroviamo l’ascolano in pista, nella categoria dove finora ha ottenuto più successi. Cosa ci possiamo aspettare?

19.01.2023 ( Aggiornata il 19.01.2023 12:40 )

L’ascolano ci riprova. Romano Fenati, classe 1996, torna nel Mondiale dopo un 2022 passato in Moto2 e durato solo sei gare, per poi restare a guardare da casa la competizione dove negli anni è cresciuto. Quest’anno lo rivedremo nuovamente in Moto3 dove nel 2012 debuttò riuscendo a mettersi da subito in mostra e a vincere la sua prima gara alla seconda prova stagionale. Dopo il secondo posto ottenuto in quella del debutto. L’esperienza non gli manca, e dotato del grandissimo talento, punta in alto in questo 2023.

Stessa squadra e stessa classe


Potrebbe sembrare un deja-vu, perché anche nel 2019 lo stesso Fenati tornò in Moto3, dopo una parentesi in Moto2, e lo fece proprio con lo stesso team che ora torna ad accoglierlo, il team Snipers. Una squadra che lo conosce davvero bene dal punto di vista professionale e che inoltre lo supporta dal punto di vista umano e personale. Insomma parrebbe essere il quadro perfetto perché Romano Fenati possa tornare a competere per le posizioni di vertice come fatto in passato in questa categoria. A suo nome ci sono ben 13 vittorie e 16 podi, numeri che proverà ad aumentare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Snipers Team (@snipersteam)

Grandi aspettative sul suo conto


Ora l’ascolano torna in una griglia di partenza dove sarà circondato da piloti davvero giovani, lui che con i suoi 27 anni si avvicina all’età massima per poter competere in Moto3. Gli ultimi due campioni del mondo di Moto3, Izan Guevara e Pedro Acosta, erano entrambi classe 2004 e questo fattore non è da sottovalutare. Fenati dalla sua avrà la grande esperienza nella classe minore e con la Honda del team Snipers vuole tornare a stare davanti, riprovare quelle sensazioni uniche dei podi e vittorie nel Mondiale. Gli occhi saranno puntati su di lui. Cosa dite, ce la farà?

Il "nemico ritrovato": Foggia debutta in Moto2, Acosta vuole il titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi