Moto3 Valencia: doppietta Leopard nelle FP2, con Suzuki davanti a Foggia

Moto3 Valencia: doppietta Leopard nelle FP2, con Suzuki davanti a Foggia© Luca Gorini

I due piloti Honda hanno chiuso al comando la seconda sessione di libere, precedendo il già campione Izan Guevara. Dennis unico italiano qualificato per la Q2

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 14:31 )

Si chiude con una doppietta da parte del team Honda Leopard, il venerdì della Moto3 a Valencia. Nella seconda sessione di prove libere è stato infatti Tatsuki Suzuki il più veloce grazie ad un tempo di 1'39.467 che gli ha permesso di precedere il compagno di squadra Dennis Foggia per 21 millesimi di secondo.

Già altamente competitivo anche il campione del mondo Izan Guevara, terzo a 66 millesimi dal tempo del giapponese, con Carlos Tatay e il brasiliano Diogo Moreira (il quale dovrà scontare un Long Lap Penalty in gara per essere caduto mentre c'era una bandiera gialla nelle FP1) a completare la Top 5. Giornata complicata, invece, per tutti gli altri piloti tricolore.

Ana Carrasco resta in Moto3: al via con Boè Motorsport anche nel 2023

Tutti gli italiani (o quasi) fuori dalla Q2


A parte il già citato Dennis Foggia, per i colori italiani non è stato un venerdì semplice visto che nessun altro pilota tricolore è riuscito a centrare l'accesso virtuale alla Q2 diretta e dovranno quindi sperare in un miglioramento nelle FP3 del sabato mattina. Riccardo Rossi ha infatti chiuso con il 17° tempo davanti alla wild card Filippo Farioli e ad Andrea Migno. Out anche Elia Bartolini, Nicola Fabio Carraro e Alberto Surra, protagonista di una rovinosa caduta ad inizio turno, fortunatamente senza grosse conseguenze.

Non solo due ruote: gli assi del Motomondiale abili anche a basket

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi