Moto3: Izan Guevara è il più veloce nella FP1 del GP Valencia

Moto3: Izan Guevara è il più veloce nella FP1 del GP Valencia© Luca Gorini

Il campione del mondo ha preceduto Diogo Moreira e Daniel Holgado. Bene Farioli al debutto: 14°

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 10:30 )

Il fine settimana a Valencia si è aperto nel segno di Izan Guevara. Il nuovo campione del mondo della classe Moto3 ha ottenuto la miglior prestazione della FP1 con il tempo di 1:39.533, 10 millesimi più veloce del secondo classificato Diogo Moreira, quest’ultimo protagonista di una caduta nei secondi finali del turno.

MotoGP: gli orari tv di Valencia

Foggia è 6°


Alle spalle dei primi due classificati troviamo la KTM di Daniel Holgado, staccato di 150 millesimi da Guevara, seguito dal pilota Max Racing Team Ayumu Sasaki e dal turco Deniz Oncu.

Il gap tra il primo e il quinto classificato è ridotto: i primi cinque, infatti, sono racchiusi in meno di due decimi. 

Sesta posizione per l’italiano Dennis Foggia, che prima della bandiera a scacchi aveva realizzato il miglior tempo, poi cancellato perché realizzato in regime di bandiere gialle. La top 10 del venerdì mattina è stata completata da John McPhee, Sergio Garcia, Ryusei Yamanaka e Xavier Artigas.

Buona prestazione per Filippo Farioli, al debutto nella Moto3 iridata con i colori Aspar: l’italiano ha concluso il primo turno al 14esimo posto, piazzamento che gli garantirebbe il passaggio in Q2. 21esimo David Salvador, in pista al posto di Stefano Nepa con i colori Angeluss MTA Racing, 22esimo David Almansa, proveniente dal JuniorGP.

Moto2: Pasini al posto di Baltus nel GP Valencia

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi