Moto3: David Salvador e Syarifuddin Azman al via del Mondiale nel 2023

Moto3: David Salvador e Syarifuddin Azman al via del Mondiale nel 2023© FIM JuniorGP

Lo spagnolo e il malese, impegnati quest'anno nel FIM JuniorGP, correranno a tempo pieno in Moto3 l'anno prossimo rispettivamente con CIP e MT Helmets-MSi

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 09:01 )

Continua a prendere forma la griglia del Mondiale Moto3 per la prossima stagione, con due nuovi tasselli in arrivo dal FIM JuniorGP. Nel 2023 saranno infatti all'esordio nel Motomondiale a tempo pieno David Salvador e Syarifuddin Azman (dopo aver effettuato alcune wild card e sostituzioni già nel corso di quest'anno), i quali nel “mundialito” sono ancora in corsa per il secondo posto in classifica alle spalle del già campione Rueda.

Salvador in CIP


Lo spagnolo David Salvador, che quest'anno è stato uno dei grandi protagonisti del Mondiale Junior con l'Husqvarna del team Laglisse, sarà al via con la KTM del team CIP Green Power, andando ad affiancare il francese Lorenzo Fellon in una line up completamente rinnovata rispetto a quella di quest'anno.

Fin da quando ero un bambino, il mio sogno è sempre stato quello di correre a tempo pieno nel mondiale”, ha detto il talento spagnolo. “Ora che sarò un pilota del Motomondiale, non posso far altro che ringraziare il team CIP Green Power per questa grande opportunità e non vedo l'ora di poter scendere in pista”.

Moto2, GP Malesia: grande occasione per Gomez e Sanchis a Sepang

Azman con MT Helmets-MSi


Un'altra ufficialità, arrivata in occasione del suo Gran Premio di casa a Sepang, è quella riguardante il malese Syarifuddin Azman. Anche lui grande protagonista del FIM JuniorGP Moto3, nel 2023 gareggerà con la seconda KTM del team MT Helmets-MSi, come compagno di squadra del già confermato Diogo Moreira.

Quest'anno ho vissuto una bellissima stagione nel Mondiale Junior, perciò sono pronto per questa nuova avventura e proverò a lottare per le prime posizioni anche in Moto3”, ha ammesso il malese, visibilmente entusiasta. “Chiaramente questo è un passo molto importante per la mia carriera e l'esperienza che vivrò mi farà crescere molto come pilota, grazie anche al supporto che avrò da parte del team. Sono davvero motivato, non vedo l'ora che arrivi il 2023”.

Dall'Aprilia RS 660 Cup al FIM JuniorGP: Toth correrà in Moto2 a Valencia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi