Moto3, GP Australia: Sasaki imprendibile per tutti in qualifica, Nepa 6°

Moto3, GP Australia: Sasaki imprendibile per tutti in qualifica, Nepa 6°© Luca Gorini

Il giapponese del Max Racing Team ha firmato la pole a Phillip Island davanti a Garcia e Ortola, con il pilota MTA migliore degli italiani e Guevara in terza fila

15.10.2022 04:40

Le qualifiche del Gran Premio d'Australia a Phillip Island hanno dato un responso chiaro per quanto ritguarda la classe Moto3, con Ayumu Sasaki che, senza l'ausilio di scie o strategie varie, ha dominato la sessione in sella alla Husqvarna del Max Racing Team firmando la pole position in 1'35.854, nuovo record del tracciato per la categoria.

In prima fila insieme al giapponese scatteranno Sergio Garcia e Ivan Ortola (all'esordio sul tracciato australiano), con Carlos Tatay e il brasiliano Diogo Moreira a completare la Top 5 e Stefano Nepa migliore degli italiani con un'ottima sesta posizione con i colori del team Angeluss MTA.

MotoGP: Phillip Island dedica una curva a Jack Miller

Guevara 7° e pronto a dare la caccia al titolo, 12° Foggia


Nella pista su cui ha il primo match point per conquistare il titolo mondiale, Izan Guevara scatterà dalla settima casella precedendo Deniz Oncu, Jaume Masia e un sorprendente Taiyo Furusato, fresco di rinnovo con il Team Asia. Qualifica non semplice per Dennis Foggia, che chiuderà la quarta fila con il dodicesimo tempo.

Non sono riusciti a superare la Q1, invece, gli altri piloti italiani: Riccardo Rossi partirà 21°, con Migno 23° (il quale è anche scivolato nei minuti finali del turno), Surra 25° al rientro dall'infortunio, Carraro 27° e Bartolini 30°, i quali saranno chiamati ad una gara in rimonta dal fondo della griglia.

Honda, poche idee ma confuse in MotoGP: l'unica certezza è Marquez

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi