Moto3, Silverstone: McPhee imprendibile nelle FP2, sesto Migno

Moto3, Silverstone: McPhee imprendibile nelle FP2, sesto Migno© Getty Images

Il pilota inglese chiude al comando la seconda sessione della piccola cilindrata, davanti a Izan Guevara e Xavier Artigas

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 15:30 )

Nella seconda sessione di giornata i piloti della Moto3 sono riusciti a migliorarsi, e di molto, rispetto alle FP1, a dimostrazione di un feeling generale sempre crescente. Alla fine, a fare la differenza è stato il padrone di casa, John McPhee, abile nel riuscire a siglare un gran giro, di quasi mezzo secondo più rapido del primo inseguitore. Secondo posto per un solido Izan Guevara, sempre veloce e apparso leggermente più competitivo, quantomeno sul passo, rispetto al compagno di squadra, Sergio Garcia. Chiude la prima fila virtuale Xavier Artigas, a poco più di mezzo secondo dalla vetta.

Migno e Foggia in top ten


Quarto tempo per Tatsuki Suzuki, il quale si è messo alle spalle una delle sorprese di giornate, ovvero Lorenzo Fellon. I distacchi dal leader del turno sono grandi, infatti il francese si è fermato a 7 decimi; una situazione simile a quella di Andrea Migno, lontano in termini di giro secco, ma competitivo sul passo. Il pilota italiano chiude con il sesto tempo davanti a David Munoz e Dennis Foggia, al quale è mancato il guizzo decisivo nel finale.

Masia e Sasaki completano la top ten, escludendo così facendo Riccardo Rossi, il quale, per la maggior parte del turno è apparso il più competitivo tra i piloti italiani, tanto da occupare le primissime posizioni quasi fino allo scadere del tempo. 13esimo un buon Stefano Nepa, più veloce di due decimi di Oncu e Holgado, mentre delude Sergio Garcia, solo 18esimo. Per trovare gli altri italiani dobbiamo scendere di qualche posizione: 23esimo Alberto Surra, seguito da Elia Bartolini e Nicola Carraro.

Classifica della FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi