Moto3, Foggia terzo incomodo tra Garcia e Guevara a Silverstone

Moto3, Foggia terzo incomodo tra Garcia e Guevara a Silverstone© Luca Gorini

Gli spagnoli Sergio e Izan guidano la classifica, ma la matematica tiene viva la speranza di Dennis, che in Inghilterra proverà la rimonta nella corsa al titolo

03.08.2022 18:31

Terzo Gran Premio stagionale anche per la Moto3 in quel di Silverstone. Il tracciato inglese attende la classe leggera che, nonostante racconti il (quasi totale) dominio spagnolo scritto da Sergio Garcia e Izan Guevara, ha ancora un italiano forte, veloce e capace di rimonte utili all'ottenimento del titolo mondiale. Lui si chiama Dennis, di cognome fa Foggia. Il romano del team Leopard spremerà la Honda come un limone.

Allenamento speciale per Missiletto a Misano


Dennis si è allenato, altro che vacanze. Un pilota come lui, oltre a rilassare la mente, ha tenuto in forma il corpo, sollecitando i riflessi al Marco SImoncelli, pista in cui ha girato nel giovedì del Campionato Italiano Velocità. Durante le prove libere, Foggia e la sua Yamaha R6 hanno aggredito i cordoli di Misano, facendo capire che il passaggio nella più grossa e prestante Moto2 avrà perfettamente senso.

Prima, però, c'è da completare la pratica Moto3. Archiviate sfortune e cattivi episodi, il numero 7 partirà in rimonta a Silverstone, contando sui restanti otto Gran Premi da disputare. Facendo i calcoli, i punti da assegnare sono 200, Foggia ne ha 115 in classifica, contro i 182 ottenuti da Sergio Garcia.

In mezzo c'è Izan Guevara, a quota 179. Il duo GAS GAS ha tre vittorie con Sergio, altrettante con Izan. Dennis ne ha una, però vuole assolutamente ribaltare sorti e malasorte, correndo come nel 2021 e anche meglio. Conoscendolo, ce la metterà tutta, sino a Valencia.

Sasaki, il più felice a precedere le ferie, Ogden padrone di casa


Il più felice insieme a Biaggi, perché Ayumu corre per il team Sterilgarda Husvarna Max, squadra vincente in Olanda, prima che addetti ai lavori e interessati andassero in vacanza. In verità, Sasaki avrebbe potuto trionfare anche prima, se qualche noia insolente non l'avesse limitato.

Adesso, invece, il giapponese è forte, convinto e galvanizzato. Lo mettiamo nella lotta per il gradino più alto in Inghilterra, come ci sarà da considerare Andrea Migno, Tatsu Suzuki e Jaume Masia. Non abbiamo sparato a caso, bensì attenendoci a quanto registrato sino a oggi.

Poi, gli outsider. Vedremmo bene un Diogo Moreira, per esempio. Oppure, Carlos Tatay e Xavier Artigas. Attenzione pure a Scott Ogden, in azione nella foto e britannico come il Gran Premio in questione. Nella Moto3 tutto è possibile, perciò state sintonizzati in ogni giorno del weekend, seguendo i seguenti orari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi