Moto3 Catalunya, Foggia: “Dopo il Mugello ho pianto, ora voglio vincere”

Moto3 Catalunya, Foggia: “Dopo il Mugello ho pianto, ora voglio vincere”© Luca Gorini

Il pilota Leopard scatterà dalla pole position a Barcellona: "Guevara e Garcia hanno un passo simile al mio, ma io proverò a fare la mia gara"

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 19:01 )

Dennis Foggia non molla, vuole il titolo iridato della Moto3 e la pole position nel GP Catalunya è il giusto viatico per dimenticare il pesantissimo zero rimediato al Mugello.

Quartararo: "Io come Stoner? No, chiedo solo più potenza"

La soddisfazione di Foggia 


Una pole che assume ancora più valore se consideriamo che Dennis l’ha ottenuta girando da solo, senza sfruttare scie, a differenza della maggior parte dei colleghi che affollano la griglia della classe leggera.

“Sì, tutti volevano la mia scia, ma io sono riuscito a fare il tempo da solo. Riuscirci in queste condizioni mi rende davvero felice”, ha raccontato il pilota Leopard, che pensa già alla gara di domenica. Così come nelle altre classi, sarà importante gestire l’usura delle gomme, messe a dura prova dal caldo catalano: “Sembra una sciocchezza, ma quando c’è meno grip noi della Moto3 soffriamo meno rispetto alla MotoGP – ha spiegato Dennis – Per la scelta del setting aver già girato qui prima del Mugello mi ha aiutato parecchio: ho scelto il set-up provato nei test, mi piace e mi fa sentire a mio agio”.

Gli avversari per il GP saranno gli stessi che contengono la corona iridata al romano: Izan Guevara ha un passo simile al mio, con la scia mi sarà vicino, lo stesso farà Sergio Garcia. Cercherò di fare la mia gara”.

Il rammarico del Mugello


Foggia non ha ancora digerito la caduta del Mugello, avvenuta a causa di un tear-off rimasto in pista: Sono ancora dispiaciuto per la caduta, la sera dopo il GP mi veniva da piangere. Avevo fatto un gran lavoro, accumulando quasi un secondo di vantaggio, ma in quel punto una visiera a strappo mi ha fatto perdere aderenza ed è stato impossibile riprendere la moto”.

“Adesso voglio riscattarmi e ho ancora più motivazione”, ha concluso The Rocket.

Pesaro omaggerà Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi