Moto3, Foggia da sogno: è sua la pole position in Catalunya

Moto3, Foggia da sogno: è sua la pole position in Catalunya© Luca Gorini

Con un giro impeccabile e senza scie, il pilota del team Leopard conquista il miglior tempo davanti a Oncu e Guevara. Bene anche Riccardo Rossi, con Sergio Garcia in terza fila

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 13:37 )

È di Dennis Foggia, la pole position della classe Moto3 nel Gran Premio di Catalunya. “The Rocket” ha ottenuto uno straordinario riferimento cronometrico in 1'48.290 nell'ultimo giro disponibile della Q2, senza utilizzare nessuna scia delle moto avversarie. Al fianco del pilota del team Leopard scatteranno in seconda e terza posizione il turco Deniz Oncu e lo spagnolo Izan Guevara.

Soprendente la prestazione di Lorenzo Fellon, che apre la seconda fila con il quarto tempo in sella alla Honda del team Sic58 Squadra Corse precedendo Ryusei Yamanaka e il compagno di squadra Riccardo Rossi, sesto dopo essere passato dalla Q1 nonostante un ultimo giro “rovinato” dalla bagarre con Tatsuki Suzuki nel tentativo di inseguire Foggia.

Steward severi con la Moto3: i semimanubri devono essere impugnati

Garcia in terza fila, bene Bertelle


Scatterà con il settimo tempo il leader del mondiale Sergio Garcia, con Toba, Kelso e il già citato Suzuki a chiudere la top ten. Da segnalare anche la qualifica difficile di un atteso protagonista quale Jaume Masia, 14° e caduto nell'ultimo giro a disposizione.

Ottima la qualifica di Matteo Bertelle, che dopo essersi qualificato alla Q2 direttamente ha anche ottenuto il 12° tempo, mentre è solo 15° Andrea Migno, che dovrà affrontare ancora una volta una gara in rimonta. Più indietro gli altri italiani, con Elia Bartolini 24° a precedere uno Stefano Nepa addirittura 25°.

Pesaro omaggerà Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

La classifica finale delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi