Moto3 Catalunya, Foggia si impone nelle FP3 su Garcia. Anche Migno in Q2

Moto3 Catalunya, Foggia si impone nelle FP3 su Garcia. Anche Migno in Q2© Luca Gorini

Il romano regola gli avversari sulla pista del Montmelò, rifilando due decimi e mezzo al leader del campionato. Sesto posto per il pilota Snipers

04.06.2022 10:27

L’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’48 in questa mattina sul circuito di Barcellona è stato Dennis Foggia, che nel terzo e ultimo turno di prove libere ha firmato il miglior crono in 1’47.765. Il romano del team Leopard ha preceduto il leader in campionato e suo diretto rivale Sergio Garcia, che con la vittoria al Mugello ha aumentato il distacco nella generale.

La top 5 delle FP3 del GP di Catalunya


Nel terzo turno di prove libere è stata riscritta la classifica e David Salvador, sostituto dell’infortunato Ayumu Sasaki, si è messo in bella mostra firmando il terzo miglior tempo a poco meno di tre decimi di ritardo. Andrà direttamente in Q2 anche il suo momentaneo compagno di squadra nel Max Racing Team John McPhee, dodicesimo, a sette decimi dal primo. Daniel Holgado ha chiuso quarto, davanti ad un pilota che domani in gara sarà concentrato a recuperare punti, Jaume Masia. E' indietreggiato in classifica rispetto alla prima giornata Izan Guevara, nono, ma pur sempre da tenere d'occhio.

Focus sugli italiani: chi in Q2, chi in Q1


Il secondo migliore italiano in pista lo troviamo in sesta posizione ed è Andrea Migno, che fin da ieri ha mostrato una certa competitività restando nella parte alta della classifica. Appena fuori dalla top 10 ha svolto una positiva prestazione Matteo Bertelle, mentre ha peggiorato, invece, Riccardo Rossi, sedicesimo, costretto così a passare dalla Q1 a differenza del compagno di squadra nella SIC58 Squadra Corse Lorenzo Fellon, settimo. Due posti più giù troviamo Stefano Nepa, in difficoltà.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi