Moto3, classifica piloti: Garcia allunga dopo il GP di Spagna

Moto3, classifica piloti: Garcia allunga dopo il GP di Spagna© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Aspar resta al comando dopo la gara di casa, con Dennis Foggia che perde terreno e Izan Guevara che si inserisce nella lotta al vertice: ecco la situazione dopo Jerez

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 18:14 )

Il Gran Premio di Spagna della classe Moto3 a Jerez si è concluso con una grande doppietta per il team Aspar, con Izan Guevara davanti a Sergio Garcia. Proprio il numero 11, resta al comando della classifica nella classe leggera, allungando a quota 103 punti contro gli 82 di Dennis Foggia, fuori dai primi quindici sul tracciato spagnolo.

Lo stesso Guevara è ora terzo a nove lunghezze da “The Rocket”, seguito da Jaume Masia, Deniz Oncu e Ayumu Sasaki. Settima piazza in campionato per il secondo degli italiani, Andrea Migno, anche lui autore di una gara lontana dai protagonisti sulla pista intitolata ad Angel Nieto e distante oltre cinquanta punti da Garcia. Passo falso anche per Rossi, ora 12esimo nel mondiale, con Bartolini 19esimo, Nepa 21esimo e Bertelle 23esimo, autore questo weekend della sua miglior gara fino a questo momento.

Fenati a rischio taglio, Rodrigo non ci sta: "Uno schifo"

La classifica di campionato dopo Jerez


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi