Moto3, a Jerez un eccezionale Guevara fulmina Garcia. Disastro Foggia

Moto3, a Jerez un eccezionale Guevara fulmina Garcia. Disastro Foggia© Luca Gorini

Un podio tutto spagnolo al termine della gara della classe cadetta con i due piloti Aspar in testa, segue Masia. 18esimo il romano del team Leopard

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 12:20 )

Con un sorpasso all’esterno “por fuera”, nella curva intitolata proprio a chi era specialista in questo tipo di manovre, Jorge Lorenzo, è stato Izan Guevara a spuntarla sul circuito di Jerez dove ha messo così il sigillo sulla sua prima vittoria stagionale, arrivata con grinta e decisione. Il 17enne ha messo in scena una mossa incredibile, davanti al compagno di squadra nel team Aspar Sergio Garcia, che nel frattempo stava provando il sorpasso su Deniz Oncu all’interno, senza tenere in considerazione proprio il “primo rivale”.

Foggia saluta Jerez a zero punti


Il leader del campionato ha così calcato il secondo gradino del podio, un risultato comunque importante in ottica iridata perché il diretto avversario Dennis Foggia è stato in estrema difficoltà per tutta la gara. Il romano del team Leopard ha costantemente perso posizioni fino a chiudere in diciottesima posizione, con zero punti e tanto amarezza. Le difficoltà sono state tante in generale per le Honda, tanto che la prima la troviamo solo in dodicesima posizione con Scott Odgen.

Complicazioni per tutti gli italiani in Spagna


Il podio è stato tutto spagnolo con Jaume Masia terzo, che nell’ultima curva ha avuto la meglio sul compagno di squadra Deniz Oncu, per una manciata di millesimi. Quinto crono per Xavier Artigas, che ha anche dominato la gara e se andiamo a vedere i nostri connazionali solo tre sono andati a punti: Matteo Bertelle, debuttante con il QJMotor Avintia Racing Team, è stato il migliore degli italiani, undicesimo, Andrea Migno è arrivato quattordicesimo seguito da Stefano Nepa.

Ecco la classifica completa della gara:


Fenati a rischio taglio, Rodrigo non ci sta: "Uno schifo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi