Terzo e secondo nella Moto3 di Portimao: Migno vincerà domenica?

Terzo e secondo nella Moto3 di Portimao: Migno vincerà domenica?© Luca Gorini

Nelle edizioni 2021, Andrea è risulato il miglior italiano del gruppo, salendo sul podio due volte. Già al successo in Qatar, il romagnolo del team Snipers potrebbe ripetersi nell'Algarve

20.04.2022 ( Aggiornata il 20.04.2022 13:17 )

In qualità di pilota più esperto (o quasi) della Moto3, e appoggiato dalla eccellente terza posizione detenuta in campionato, Andrea Migno parte per Portimao coi migliori auspici del caso. Tradotto in parole più descrittive, il romagnolo del team Snipers desidera ripetere quanto fatto a Lusail.

Cioè, portare davanti al resto del gruppo la sua Honda, vincitrice in terra - arida - del Qatar. Nel primo di quattro Gran Premi disputati, "Mig" ha regolato in volata lo spagnolo Sergio Garcia, secondo nella graduatoria generale, alle spalle di Dennis Foggia. Lì avevamo capito quanto egli facesse sul serio.

Poi, doppio "zero" per Migno, tra Indonesia e Argentina. Peccato ma, senza perdersi d'animo, Andrea ha risollevato morale e trend 2022 salendo sul podio di Austin, Texas. La chiamata portoghese è importante, perchè nel 2021 proprio lui è stato l'italiano più concreto della griglia.

Terzo e secondo: il bilancio portoghese di Migno nella Moto3


Giusto è specifare questo: il Motomondiale corre a Portimao dal 2020, prima lasciava alla sola SBK l'impegnativo saliscendi dell'Algarve. In quella edizione d'esordio Andrea Migno arrivò ventunesimo. Malino, però ha avuto l'occasione di rimediare notevolmente l'anno successivo.

Terzo in primavera, secondo in autunno: Mig ha calcato due podi, risultando il miglior italiano di classe in Portogallo. Viene da pensare che, essendo già nel 2021 in sella alla Honda Snipers, il numero 16 si trovasse bene in quella pista su quella moto.

Portimao Moto3 2022: Andrea Migno favorito? Perché no


Sicché, vien da pensare che Migno potrebbe essere il favorito alla gara che si correrà domenica: terzo nel mondiale, in forma, appoggiato da una squadra al top. Cosa manca al ventiseienne di Cattolica per ribadire la vittoria ottenuta nel Golfo Persico?

Niente, avversari permettendo. La lotta in Moto3 è aspra, Migno sa però come affrontarla. E, considerando il suo rendimento nelle colline dell'Algarve, lo inseriamo in alto tra i papabili vincitori del Gran Premio domenicale. Magari lui sta facendo gli scongiuri, ma la fede deve essere più forte della scaramanzia, giusto?!

Rossi annuncia il ritiro dalle competizioni a due ruote, ma è il francese Louis

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi