Moto3, Migno beffa Foggia e firma la pole position del GP delle Americhe

Moto3, Migno beffa Foggia e firma la pole position del GP delle Americhe© Luca Gorini

Il romagnolo del team Snipers ha avuto la meglio per 67 millesimi sul romano. Ottimo lavoro di Artigas, dalla Q1 alla prima fila; sesto Moreira

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 23:23 )

È stata una sfida tutta italiana quella alla pole position sul circuito delle Americhe nella Moto3, con Andrea Migno che sul finale è riuscito a firmare il miglior crono su Dennis Foggia. Il romagnolo ha conquistato la sua prima pole position stagionale in 2’15.814 con la Honda del team Snipers e il romano del team Leopard ha chiuso secondo a 67 millesimi.

Dove sono i piloti Aspar?


La prima fila è completata dal portacolori del team Prust Xavier Artigas, autore di un grande lavoro considerando che è passato dalla Q1 ed è riuscito a conquistare una posizione di tutto rispetto. Dalla seconda fila partiranno Deniz Oncu, Jaume Masia e il miglior debuttante Diogo Moreira, che continua a stupire pur essendo solo alla sua quarta prova iridata (ecco chi è). Sono state qualifiche difficili, invece, per i portacolori del team Aspar: il leader del campionato Sergio Garcia vedrà il via solo dalla 15esima casella, mentre Izan Guevara sarà cinque posti più avanti.

I risultati degli altri 5 italiani alle Americhe


Diamo ora uno sguardo agli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ed Elia Bartolini hanno ottenuto il passaggio dalla Q1 e scatteranno rispettivamente dalla undicesima e tredicesima posizione. Riccardo Rossi non è andato oltre il 17esimo tempo e Matteo Bertelle sarà ventesimo in griglia. Guarderà la gara dal box Alberto Surra, che ha rimediato una microfrattura allo scafoide della mano destra.

La classifica completa di Q2 e Q1


Moto3, Elia Bartolini si fa vedere: è già pronto a lottare per il vertice?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi