GP Indonesia, Foggia dopo le Qualifiche: “Tradito da una chiazza di umido”

GP Indonesia, Foggia dopo le Qualifiche: “Tradito da una chiazza di umido”© Luca Gorini

Il portacolori del team Leopard scatterà sesto sul tracciato di Mandalika: “Abbiamo dovuto cambiare strategia dopo la caduta, ma tutto sommato va bene la seconda fila”

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 08:37 )

Nel corso delle qualifiche della Moto3 sul circuito di Mandalika, sono stati tanti i piloti traditi dall'umido ancora presente in alcune parti della pista. Tra questi c'è anche Dennis Foggia, che nonostante la scivolata all'inizio della Q2 partirà in seconda fila dalla sesta casella, di fianco ad Andrea Migno.

Ho preso una chiazza di umido e sono scivolato, perciò abbiamo dovuto cambiare la nostra strategia in Q2”, ha spiegato a fine turno il pilota del team Leopard. “L'idea era quella di effettuare un primo tentativo con gomme usate per poi rientrare e mettere quelle nuove per un ultimo attacco al tempo, ma alla fine anche quelle usate si sono rivelate performanti e per fortuna abbiamo limitato i danni”.

MotoGP, Capirossi: "Ottimi i lavori sull'asfalto, ma l'anno prossimo rifacciamo tutto"

Foggia: “Sicuramente meglio sesto che ultimo”


Nonostante la caduta, comunque, Dennis non ha perso il sorriso: “Puntavamo a qualcosa in più rispetto al sesto posto e questa caduta non ci voleva. Rispetto all'ultima posizione da cui sono partito in Qatar, però, direi che è decisamente meglio e sono pronto a stare davanti in gara”.

Chi vince il "Clasico"? Bastianini punta sulla...Juventus

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi